Samsung Galaxy S5

Vi abbiamo parlato di come Samsung fosse al lavoro su Android 5.1.1 per Galaxy S6 e Galaxy Note 4, ma oggi veniamo a conoscenza di un grande aggiornamento in arrivo per Samsung Galaxy Note 5 basato appunto sull’ultima distribuzione di Android Lollipop.

Il colosso coreano ha cominciato a lavorare all’aggiornamento da poco, quindi il roll out ufficiale potrebbe non accadere prima di alcune settimane. Si spera però che Samsung non faccia aspettare la fine dell’anno per aggiornare il Samsung Galaxy S5 all’ultima distribuzione di Android, anche se è praticamente certo che l’update arriverà dopo rispetto a Galaxy S6 ed S6 Edge.

Non si sa ancora nulla sulle novità che introdurrà l’aggiornamento, ma si spera che quest’ultimo introduca alcune delle feature di S6. Samsung è al lavoro anche su Android 5.1.1 per Galaxy Note 4, che dovrebbe essere rilasciato il prossimo mese, quindi è auspicabile pensare che l’aggiornamento sarà simile se non uguale anche per Samsung Galaxy S5.

Ricordiamo che il top di gamma del 2014 di Samsung è ancora fermo alla versione 5.0 di Android, e dispositivi più datati come il Galaxy S4 hanno ricevuto una versione del firmware più recente. Il Galaxy Note 4 invece è fermo ad Android 5.0.2, mentre il Galaxy S6 dovrebbe ricevere Android 5.1.1 a breve. La politica degli aggiornamenti di Samsung è davvero poco chiara e imprecisa, e gli utenti vorrebbero vedere almeno i top di gamma allineati alla stessa versione di Android. Speriamo che nei prossimi mesi l’azienda riesce perlomeno a mettere sullo stesso piano il Samsung Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy Note 4 rilasciando Android 5.1.1 per tutti e tre i terminali.

FONTEsammobile
Articolo precedenteXiaomi, prossime confezioni senza caricabatterie?
Articolo successivoAmazon: arrivano il Kindle Voyage ed il nuovo Paperwhite