amazon

Novità in casa Amazon per quanto riguarda i suoi ebook reader: arriva il nuovissimo Kindle Paperwhite che accompagna il lancio nel belpaese della punta di diamante di questo settore: il Kindle Voyage.

Jess Bezos, il fondatore nonché CEO di Amazon, afferma che i nuovi dispositivi sono stati concepiti e migliorati grazie alla ossessione per i dettagli, fondamentali per i lettori: questi ultimi devono poter leggere con maggiore facilità e più rapidità ma senza sforzare gli occhi, potendo così perdersi nella storia e nelle parole dell’autore.

Amazon lancia un nuovo modello del Kindle Paperwhite e porta in Italia il suo top di gamma, il Kindle Voyage, acquistabili a partire da ieri

Sul solito Kindle Store di Amazon, il cui accesso è offerto da entrambi gli ebook reader, troviamo una vasta selezione di libri, in diverse lingue: si parla di oltre 3,5 milioni di testi, di cui 125.000 in italiano, tra cui vi si trovano anche i best seller più recenti. La fonte che vi permetterà di godere appieno delle nuove migliorie del Kindle Paperwhite, oltre che del nuovo arrivato Kindle Voyage. Vediamo adesso cosa ci portano questi nuovi device.

amazon

I due e-book reader di Amazon potranno contare oggi sulla stessa tipologia di risoluzione da 300 pixel per pollice, per una lettura più chiara e nitida, quasi fosse un libro stampato. Nonostante l’elevato dispendio di energia, la batteria non si esaurisce in qualche giorno ma bensì reggerà per settimane, secondo quanto affermato dall’azienda di Seattle. Inoltre, è presente un nuovissimo tipo di carattere chiamato “Bookerly”, creato appositamente per i libri Kindle: a qualsiasi grandezza, permette una lettura più veloce e soprattutto più comprensibile.

Infine, Amazon ha pensato bene di creare un nuovo sistema di impaginazione al fine di rendere la pagina più armoniosa e bella da vedere (soprattutto da leggere); layout più nuovo carattere ottimamente leggibile non sono le ultime novità: piccoli fix regolano e migliorano aspetti importanti come lo spazio fra le parole e la gestione delle sillabe.

Oltre a queste ottimizzazioni riguardanti display e software, l’appena arrivato Kindle Voyage, che è l’ebook reader di punta di Amazon, con i suoi 7,6 mm di spessore e meno di 180 grammi di peso, è il più sottile e avanzato di sempre. Inoltre, in più del Kindle Paperwhite, possiede un nuovo ed innovativo sistema “VoltaPagina”: grazie ad un sensore progettato su misura, basterà applicare sulla sua cornice un semplicissimo e leggerissimo tocco per passare alla pagina successiva.

Spiegate le novità, passiamo ai prezzi ed ai tempi di consegna stabiliti da Amazon: Kindle Paperwhite è in preordine già da ieri (17/06/15) mentre la consegna è prevista per il 30 di giugno; la versione WiFi verrà a costare 129,99 euro; quella 3G, invece, 189,99 euro. Stessa cosa vale per il Kindle Voyage, ordinabile e consegnabile da ieri; in questo caso però il prezzo risulterà diverso: per la versione solo WiFi dovrete sborsare 189,99 euro e per quella con il modulo 3G 60 euro in più (249,99 euro).

Articolo precedenteSamsung al lavoro su Android 5.1.1 per Samsung Galaxy S5
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 e LG G5, emergono già i primi dettagli