Samsung Galaxy Note 5

Il Samsung Galaxy Note 5, l’atteso phablet dell’azienda sudcoreana, potrebbe essere rilasciato prima del previsto per scontrarsi direttamente con l’ultima rivelazione di Apple, l’iPhone 6s.

Lo scorso mese in rete era emerso un rumor che affermava che il Samsung Galaxy Note 5 sarebbe stato presentato e immesso sul mercato prima della consueta release autunnale, ma il CEO dell’azienda J.K Shin ha subito messo a tacere queste voce. Sembra però che un nuovo rapporto emerso in queste ore punti di nuovo l’attenzione su un rilascio anticipato del dispositivo, che non sarà più presentato all’IFA 2015.

L’IFA, che generalmente si tiene a Berlino la prima settimana di Settembre, è il momento ideale per Samsung per presentare la nuova linea di Galaxy Note. Così come avviene al Mobile World Congress per i Galaxy S, questa fiera autunnale viene utilizzata per presentare i nuovi phablet dell’azienda. Il mese scorso si era lasciato intendere che il Samsung Galaxy Note 5 sarebbe arrivato a Luglio, voce poi prontamente smentita.

Secondo un nuovo rapporto proveniente da un blog taiwanese, il prossimo phablet top di gamma del produttore coreano dovrebbe essere presentato in tardo Agosto. Citando alcune non meglio specificate “fonti informate”, il rapporto spiega che la scelta di questo periodo è dovuta alla volontà della compagnia di contrastare da subito l’avanzata dell’iPhone 6S di Apple, che dovrebbe arrivare nei giorni seguenti. Visto e considerato l’enorme successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus lo scorso anno, una scelta del genere da parte di Samsung non sarebbe poi così sorprendente.

Trattandosi ovviamente di voci senza alcun fondamento, questi rumor vanno presi con le dovute pinze. Per adesso le voci ufficiali vedono una presentazione del Samsung Galaxy Note 5 ancora fissata a Settembre durante la fiera di Berlino, ma se dovessero arrivare nuove informazioni da parte di canali più credibili non mancheremo di aggiornarvi.

FONTEgforgames
Articolo precedenteSony Xperia Z3+: performance peggiori di Xperia Z3
Articolo successivoTopeka: un tool per i developer amanti del Material Design