Haier
Haier intende realizzare un frigorifero funzionante col sistema operativo Android.

Haier sta pensando ad una tecnologia rivoluzionaria nel settore degli elettrodomestici. L’obiettivo è realizzare un frigorifero con sistema operativo Android.

Nel corso degli ultimi tempi, i frigoriferi stanno assumendo una nuova dimensione, implementando caratteristiche intelligenti nei modelli di fascia più alta. Ma questa idea pensata da Haier per il prossimo futuro rappresenta un’autentica rivoluzione per quanto riguarda l’intero settore dell’elettronica e della scienza.

L’azienda cinese Haier si sta facendo conoscere nel mondo per i suoi elettrodomestici di prima qualità e per il desiderio di introdurvi tecnologie all’avanguardia. In particolare, un nuovo progetto ha a che fare con un frigorifero rivoluzionario, in grado di contenere il moderno sistema operativo Android Lollipop. Di solito, tali oggetti hanno caratteristiche piuttosto limitate. Samsung ha già proposto frigoriferi intelligenti che offrono la possibilità di connettersi ad Internet e di usufruire di determinate applicazioni. In questo caso, si stanno tuttavia raggiungendo livelli elevatissimi.

Il frigorifero fornito di Android si intitola Haier Aqua Digi Type 1 ed è dotato anche di una connessione mediante il Wi-Fi. Non si sa quale versione del sistema operativo sarà montata sul dispositivo, anche se dovrebbe trattarsi di una delle più recenti con requisiti inferiori. Il frigorifero mostrato da Haier monterà anche due pannelli da ben 32 pollici in corrispondenza di entrambe le porte dell’elettrodomestico. In questo modo, si potrà tenere sotto controllo il contenuto del frigorifero per decidere cosa utilizzare per il pranzo, la merenda o la cena.

Ancora non sono state confermate le specifiche inerenti all’hardware del nuovo frigo Haier, così come sono ignote le funzionalità aggiuntive dell’elettrodomestico. Ciò che si sa è che gli utenti potranno installare app di terze parti in aggiunta a quelle già presenti nel particolare dispositivo. Vedremo se l’oggetto sarà messo in commercio nel giro di poco tempo. Sarà interessante scoprire tutti i piccoli segreti di un frigorifero intelligente di questo tipo.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteElephone P8000, pre-vendita fino al 15 luglio ad un prezzo speciale
Articolo successivoHuawei conferma di essere al lavoro su un Nexus