BlackBerry
Su Internet è apparso BlackBerry Passport, un modello che funzionerebbe con il sistema operativo Android Lollipop.

Continuano le indiscrezioni che accostano BlackBerry ad Android. Su Internet è stato avvistato un modello Passport funzionante col sistema operativo Lollipop.

I mondi di BlackBerry ed Android sembrano sempre più vicini. Nei giorni scorsi si era parlato del progetto BlackBerry Venice, uno smartphone in grado di unire la caratteristica tastiera della marca canadese con i servizi del noto sistema operativo. Il tutto con l’assistenza del colosso sudcoreano Samsung, che negli ultimi anni ha vissuto una forte espansione in tutto il mondo. Ma i rumors non si fermano e culminano in un’immagine apparsa sui vari siti Web.

Negli ultimi giorni è stato avvistato un modello molto simile al BlackBerry Passport che sembra essere fornito di un sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Uno sviluppatore dell’azienda canadese ha pubblicato tale immagine sul proprio profilo di Twitter e ha alimentato in maniera ulteriore le voci del popolo di Internet. Il nome in codice del dispositivo mobile apparso è BlackBerry Passport SQW-ANDS e costituisce una fusione perfetta della caratteristica tastiera e dell’interfaccia di Android, ormai conosciuta in tutto il globo.

Nel frattempo, il device BlackBerry soprannominato Venice potrebbe uscire nei mercati sia con il sistema operativo BB 10 che con Android Lollipop. Tuttavia, ancora non si conoscono le reali intenzioni per il futuro della casa di telefonia canadese. Le indiscrezioni sembrano destinate ad andare avanti ancora per tutta la prossima estate.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteDoogee F3, smartphone top di gamma a prezzo competitivo
Articolo successivoElephone P8000, pre-vendita fino al 15 luglio ad un prezzo speciale