391-28sw4qutfhzr-5x7kv

 

Ormai Google Maps è diventato un compagno quotidiano per chiunque utilizzi uno smartphone Android o iOS. Per questo il gigante di Mountain View ci tiene a fare sempre meglio per rispondere alle esigenze dei suoi utenti ed è quindi in arrivo una nuova feature che ci consentirà di sapere se il negozio, la farmacia o anche il ristorante dove ci stiamo recando è chiuso o potrebbe esserlo al nostro arrivo.

Dopo gli aggiornamenti che consentono di controllare in tempo reale il traffico piuttosto che di condividere il proprio itinerario, Google Maps si arricchirà ancora rendendosi ancora più utile.

GMaps_hours

Grazie alla capacità della celeberrima applicazione di passare al setaccio tutte le nostre e-mail, parlare di navigatore satellitare è veramente riduttivo. Nella nostra sezione personale, Google Maps ha sempre a disposizione dei promemoria dei nostri titoli di viaggio piuttosto che delle nostre prenotazioni alberghiere consentendoci anche di non sentirci spaesati all’estero grazie al suo supporto internazionale.

Entro la fine del 2015 inoltre Google Maps dovrebbe diventare utilizzabile anche offline sebbene non siano ancora ben note le modalità.

Intanto allora aspettiamo l’implementazione della nuova feature che non solo informerà su orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali come già avviene in molti casi ma, ci ricorderà che probabilmente il negozio che vogliamo raggiungere sarà già chiuso al nostro arrivo (a piedi, con i mezzi pubblici o in auto).

Sicuramente i primi a godere della novità saranno gli statunitensi ma, non c’è da preoccuparsi perché Google non ama stare con le mani in mano ed accontenterà presto anche noi.

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteFujitsu lancia il primo smartphone con scansione dell’iride
Articolo successivoSamsung annuncia il 5G GiGA LTE per Galaxy S6 ed S6 Edge