galaxy s6 active

Il Galaxy S6 Active è stato presentato qualche giorno fa da Samsung, e altri non è che un Galaxy S6 con scocca più resistente e dotato della certificazione contro acqua e polvere. Il dispositivo è dotato di una batteria da 3500 mAh, ed è stata testata per verificarne la durata rispetto agli altri top di gamma.

Il Galaxy S6 Active è uguale in tutto e per tutto nell’hardware al top di gamma Samsung rilasciato ad Aprile, ma si differenzia solamente per un particolare: la batteria da 3500 mAh che si discosta da quella da 2500/2550 mAh dei Galaxy S6 ed S6 Edge. Come si comporta questa batteria, unita al SoC Exynos e alle ottimizzazioni del software introdotte dall’azienda con questi flahship?

Galaxy S6 Active, come si comporta la batteria?

I nostri colleghi di PhoneArena hanno eseguito un test di benchmark per testare la batteria di questo dispositivo, e mostra i risultati più che ottimi raggiunti da Samsung con questo Galaxy S6 Active. I risultati hanno mostrato 12 ore di screen on durante i test (chiaramente non è stata eseguita nessun’altra operazione nel mentre), mentre per ricaricare completamente la batteria ci sono voluti 103 minuti, a differenza dei 78 minuti del Galaxy S6.

Inoltre, Samsung è riuscita a raggiungere questi risultati nella durata della batteria, pur mantenendo la resistenza ad acqua e polvere e uno spessore del dispositivo di appena 8.6 millimetri. Ecco il grafico che mette a paragone il Galaxy S6 Active con gli altri top di gamma di questo 2015. Vi piacerebbe se questo dispositivo arrivasse anche da noi in Europa?
galaxy s6 active
FONTEphonearena
Articolo precedenteKickstarter e il suo crowdfunding sbarcano in Italia
Articolo successivoFujitsu lancia il primo smartphone con scansione dell’iride