Facebook messenger 700 milioni utentiFacebook Messenger supera i 700 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo. A comunicarlo è lo stesso CEO di Facebook Mark Zuckerberg, in occasione del meeting annuale degli investitori tenutosi nei giorni scorsi.

Facebook Messenger conta 700 milioni di utenti attivi:

Il nuovo record arriva a pochi giorni dalla notizia del raggiungimento di quota “un miliardo” di download di Facebook Messenger per Android dal Play Store, che proietta l’applicazione all’interno ristretto circolo di grandi nomi che possono vantare tale prestigioso traguardo.

La scorsa estate, la scelta dell’azienda di separare Facebook Messenger dall’applicazione principale (e di costringere gli utenti ad utilizzarla), non è stata accolta di buon occhio proprio da tutti, ma i dati forniti in questi giorni confermano che si è trattata di una mossa più che azzeccata da parte dell’azienda e che apre la strada ad una fruizione pubblicitaria dell’applicazione.

Dal momento della “scissione”, Facebook Messenger è Facebook Messenger infatti cresciuta ad una velocità straordinaria: i dati precedenti, riguardo al numero di utenti attivi mensilmente erano stati rivelati lo scorso marzo e parlavano di circa 600 milioni di utenti; ciò significa che Facebook Messenger è stata in grado di conquistare ben 100 milioni di nuovi utenti in poco più di due mesi, e 200 milioni nell’arco di sette mesi; un trend che se confermato la porterebbe a raggiungere quota un miliardo entro la prossima primavera.

Viene inoltre da sé ipotizzare che Facebook Messenger possa presto raggiungere o addirittura superare il numero di utenti attivi di WhatsApp (che ne contava 800 milioni lo scorso Aprile).

 

VIARe/Code
Articolo precedenteLo strano caso dell’Ufo nei cieli di San Diego. Il video
Articolo successivoWondershare: trasferisce i dati da uno smartphone all’altro con un solo clic!