led

Quante volte ci siamo trovati a sostituire una lampadina ad incandescenza? Io svariate volte e scommetto anche voi. Grazie alla tecnologia dei led, oggi l’intervallo di tempo fra una sostituzione e l’altra è notevolmente incrementato; nessuno però si era spinto così in là come Dyson.

Dyson ci presenta CSYS, una lampada a led che dovrebbe assicurarci almeno una durata di ben 37 anni; ora capirete bene che la longevità delle lampade a led non è una novità ma arrivare a garantire questo limite è veramente al di sopra di ogni aspettativa.

Una lampada a led da record, 37 anni di funzionamento, ad un prezzo che però non può definirsi per nulla “amico”

Andiamo ad analizzare la sua forma ed il suo funzionamento. In primis, CSYS ha una forma particolare ed un design molto minimale: ha una base con due aste perpendicolari che possono essere regolate a nostro piacimento; ad una estremità di quella orizzontale sono montati 8 led che, una volta impostati alla quantità di luce desiderata, conserveranno la stessa per sempre senza alcuna fatica. Sarà commercializzata in tre colorazioni: bianco argento e nero.

led

Ora vi chiederete, ma come faranno otto normali led a durare ben 37 anni? La risposta arriva proprio da una particolarità di fabbricazione di questa lampada: ottimizzando la dissipazione del calore. Mantenere nel tempo una temperatura non eccessiva dei led è alla base della longevità del prodotto; il sistema di dissipazione, in alluminio, permetterà l’abbassamento della temperatura con la cooperazione della struttura stessa della lampada.

led

Dopo questa meravigliosa sviolinata, passiamo alle dolenti note. Quante lampadine possiamo sostituire con, minimo, 649 dollari? Moltissime, ma riusciremo a coprire 37 anni? Non saprei, di certo quello è il prezzo da sborsare per portarsi a casa questa lampada a led, senza dubbio, ben ideata.

VIANotizia
Articolo precedenteFacebook News Feed considererà il tempo trascorso a leggere le notizie
Articolo successivoGoogle: arriva la app gratis della settimana