samsung galaxy s6 edge plus

Sembra che il colosso coreano sia al lavoro su una versione più grande del suo S6 Edge, chiamato per adesso Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Quest’oggi veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli su questo terminale.

Che Samsung fosse al lavoro su una versione più grande del Galaxy S6 Edge era cosa risaputa, in quanto le prime voci hanno cominciato a circolare qualche settimana fa. Il device in questione ha catturato subito l’attenzione di molti grazie al design accattivante dell’S6 Edge, che potrebbe giovarne ancora di più con uno schermo più grande. Un insider di SamMobile è venuto a conoscenza di ulteriori dettagli sul display di questo Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Innanzitutto, il Samsung Galaxy S6 Edge Plus sarà un phablet con un display dalla diagonale di 5.7 pollici e dual edge, come l’S6 Edge originale. Le voci parlavano in principio di un display da 5.5 pollici, ma probabilmente Samsung ha deciso di optare per un 5.7 pollici grazie anche al successo degli ultimi due Galaxy Note.

La seconda voce riguarda il sistema operativo di questo Samsung Galaxy S6 Edge Plus, che sarà certamente Android 5.1.1 Lollipop. Considerando che il device dovrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi, qualunque versione di Android inferiore all’ultima sarebbe stata assolutamente inaccettabile.

Per adesso non si sa assolutamente nient’altro su questo dispositivo, che si presenta come una semplice versione più grande del Galaxy S6 Edge, e con il medesimo hardware. Mancheranno però la S-Pen e tutte le personalizzazioni tipiche dei Note di Samsung, rendendolo di fatto un phablet pensato per chi preferisce semplicemente gli schermi più grandi, ma non vuole rinunciare al design dell’ultimo top di gamma dell’azienda.

Vi interessa?

 

FONTEsammobile
Articolo precedenteAndroid Lollipop 5.1.1 in fase di test per Samsung Galaxy Note 4
Articolo successivoUn asteroide colpirà la Terra a settembre