LG
LG vorrebbe lanciare una versione “Pro” del suo top di gamma G4, interamente fatta in metallo.

LG continua ad ampliare la sua gamma G4. Si parla della possibilità di lanciare una versione “Pro” del modello, interamente fatta in metallo.LG non si ferma mai e continua a darsi da fare per ampliare la sua offerta. Dopo l’annuncio ufficiale dei due modelli G4 Stylus e G4c, l’azienda sudcoreana avrebbe intenzione di presentare anche una versione “Pro” del suo top di gamma, la cui scocca sarebbe realizzata in metallo. Un netto cambio di materiali rispetto all’LG G4 di base, uno smartphone fatto in plastica con cover a richiesta in pelle.

La rivista coreana ET News ha parlato del metallo che dovrebbe essere sperimentato prima di tutto su vari “modelli di nicchia”. Se i test andranno al meglio e dimostreranno una certa efficienza, il materiale potrebbe essere utilizzato per un device di LG destinato a riscuotere un ottimo successo di vendite, che potrebbe corrispondere al già citato G4 Pro.

Uno dei dubbi maggiori di LG sembra essere collegato ai costi maggiori del metallo rispetto ad altri materiali di minore qualità. Nel corso degli ultimi tempi, l’azienda sta vendendo meno di altri colossi della telefonia, quali Samsung ed Apple. La caratteristica in comune dei dispositivi di questi brand riguarda proprio l’utilizzo del metallo. Il costo di produzione di ogni singola unità potrebbe essere molto elevato, ma si spera che uno sforzo di questo tipo porti ad un incremento del giro di affari di LG.

Oltre al metallo, ancora non si sa sulla base di quali elementi LG voglia rendere “Pro” il suo G4. Possiamo però prendere in considerazione alcune scelte fatte nel recente passato. Ad esempio, l’LG G Pro 2 dello scorso anno si faceva notare per un display da ben 5,9 pollici, dalle dimensioni superiori rispetto alla versione di base. Per questo motivo, si pensa che il G4 Pro possa essere più grande rispetto al normale G4. Magari, con l’aggiunta della stessa penna stilo alla Samsung sta pensando per il Galaxy Note 5.

Fino ad oggi, LG non ha ancora confermato le indiscrezioni relative alla creazione di un G4 Pro fatto in metallo. Nel corso delle prossime settimane potremmo saperne di più.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteRestyling per Twitter e Instagram. Ecco le novità
Articolo successivoSony PlayStation Network APK per dispositivi Android