galaxy s6 edge iron man editionVi avevamo già parlato in passato di una edizione limitata del top di gamma di Samsung in versione Avengers, il Galaxy S6 Edge Iron Man Edition. Il dispositivo ha raggiunto cifre folli su Ebay, ed è stato venduto ad un costo decisamente più alto del suo valore.

Il Galaxy S6 Edge Iron Man Edition è una edizione limitata rilasciata da Samsung qualche settimana fa. Si tratta di un Galaxy S6 Edge con i colori della scocca ispirati ad Iron Man, e non appena è stato rilasciato in Cina è diventato subito un pezzo da collezione alla ricerca di tutti. Samsung ha realizzato solo 1000 unità del suddetto dispositivo in Corea, e il sito web dedicato alla vendita di questo prodotto è andato subito in crash a causa dell’elevata richiesta.

Era dunque scontato che questo smartphone avrebbe raggiunto cifre folli su eBay, dove i fortunati acquirenti del Galaxy S6 Edge Iron Man Edition hanno subito messo il loro gioiellino all’asta sperando di ricavarci qualcosa. Ebbene, un’unita di questo dispositivo è stato venduto alla cifra esorbitante di 91.000 dollari nell’asta organizzata da JD.com, il secondo maggior rivenditore di telefonia in Cina.

Considerando che il Galaxy S6 Edge Iron Man Edition veniva venduto di listino a 1080 dollari circa, un prezzo di 91.000 dollari è decisamente da pazzi. Ma Samsung è riuscita a far scattare qualcosa nella mente dei collezionisti, che sono stati disposti a tutto pur di accaparrarsi un’edizione limitata del più bel top di gamma di questo 2015.

Circa 16 milioni di unità sono state realizzate per la vendita in Cina, numero comunque decisamente basso visto l’elevato numero della popolazione cinese. Pensate inoltre che per la cultura cinese il colore rosso e il numero 6 hanno un qualche significato simbolico: il Galaxy S6 Edge Iron Man Edition ha una scocca rossa e dorata, e il modello venduto a 91.000 dollari aveva il numero 66 nel seriale. Adesso si spiega il perché di questa corsa per accaparrarselo, che dite?

FONTEsammobile
Articolo precedenteTwitter: addio limite da 140 caratteri
Articolo successivoUnboxing e prime impressioni su Acer Liquid Jade Z