Tutti i giorni, su Facebook, siamo invasi dalle notifiche di gente che si è costruita una fattoria piuttosto che una città. Sono contenta degli investimenti dei miei amici ma, non mi interessa aiutarli o diventare folle come loro. Se stai leggendo questo articolo anche tu la vedi come me e quindi ti interessa bloccare definitivamente gli inviti ai vari giochi idi Facebook. Con questa guida ed in pochi semplici passi potrai finalmente vivere il tuo profilo sul social network senza ricevere costantemente richieste dai tuoi amici per giochini che non farai mai!

La possibilità di eliminare gli inviti a questi giochi c’è ma, Facebook la tiene ben nascosta nei meandri delle impostazioni dell’applicazione mobile del social network.

Ecco come poter disattivare le notifiche ai giochi ed alle varie applicazioni di Facebook
  1. Apri la tua applicazione di Facebook e clicca sul pulsante in alto a destra (quello dove ci sono le tre lineette) per accedere al menu principale;
  2. Ora scorri giù sino a “IMPOSTAZIONI ACCOUNT” e cliccaci sopra;
  3. Scendi fino alla quartultima voce “APPLICAZIONI” ed aprila;
  4. Ora scegli la voce “PIATTAFORMA” e clicca su;
  5. Scegli “NO” alla domanda “Desideri riceve le notifiche relative ai giochi ed alle applicazioni?” NB: non su tutti i dispositivi appare la domanda. Su alcuni, come il mio malcapitato Sony, non compare ma si può comunque rispondere. Scegli semplicemente “no” e chiudi il menu.
  6. Riprendi la tua vita serenamente, così com’era prima dell’era dei giochini di Facebook.

Fateci sapere come è andata nel box dei commenti!

FONTEphonandroid
Articolo precedenteWindows Phone meno vulnerabile di Android e iOS
Articolo successivoGoogle crea Sidewalk Labs per migliorare la vita in città