Google
Google sviluppa Sidewalk Labs

Google, da grande colosso mondiale, mette in atto le sue capacità per offrire agli utenti i migliori benefici in ogni attività quotidiana. L’ultimo progetto è lo sviluppo di Sidewalk che cambierà la vita in città.Google ha annunciato la nascita della società Sidewalk Labs che, con sede a New York, sarà guidata da Dan Doctoroff, ex vicesindaco dello Sviluppo Economico di NY e CEO di Bloomberg. Questo progetto è stato creato con l’obiettivo di migliorare per tutti la vita in città attraverso lo sviluppo di tecnologie che verranno studiate per cambiare le varie attività urbane, per ridurre il consumo di energia e il costo della vita e per rendere i trasporti più efficienti.

Google sviluppa la sua città tecnologica

Sidewalk Labs combinerà l’esperienza di Dan nella costruzione e gestione di città con il finanziamento e il sostegno di Google per offrire a tutti una migliore vita in città.

Dan Doctoroff ha dichiarato:

Siamo all’inizio di una trasformazione storica della città. Nel momento in cui le preoccupazioni per l’equità urbana, i costi, la salute e l’ambiente si stanno intensificando, il cambiamento tecnologico consentirà alle città di essere più efficienti, reattive, flessibili ed elastiche. Ci auguriamo che Sidewalk avrà un ruolo importante nello sviluppo di prodotti di tecnologia, piattaforme e infrastrutture avanzate che possano essere attuate nelle città di tutto il mondo.”

Non è stato ben specificato come effettivamente si andrà a operare nelle città ma le parole di Dan preannunciano qualcosa di rivoluzionario. Come saranno le nostre città tra qualche anno?

 

 

 

 

FONTESidewalk Labs
Articolo precedente(guida) Facebook:come bloccare definitivamente gli inviti ai giochi
Articolo successivoSpotify: in arrivo nuove offerte per contrastare Apple Music