htc one m9

HTC comincerà quest’oggi il rollout di un nuovo aggiornamento per HTC One M9 che migliorerà alcuni aspetti di questo device top di gamma.

L’aggiornamento arriverà in Europa, Medio Oriente e Africa a partire da quest’oggi, e porterà il software alla versione 1.40.401.5. Si tratta dello stesso aggiornamento rilasciato in Taiwan un paio di settimane fa. Tenete conto che l’OTA comincerà a partire quest’oggi, ma possono volerci alcuni giorni prima che arriva sugli HTC One M9 italiani, essendo rilasciato gradualmente a scaglioni.

Nuovo update per HTC One M9, migliorati aspetti critici

L’update in questione è un bug fix che andrà a correggere alcuni problemi della fotocamera, della batteria e dei problemi di surriscaldamento. Per quanto riguarda la batteria, si tratta di uno dei punti di forza di questo terminale e con questo update dovrebbe essere migliorata ulteriormente soprattutto sotto l’aspetto dei consumi quando si utilizzano applicazioni pesanti quali YouTube e Facebook.

La fotocamera è uno degli aspetti più criticati di questo HTC One M9, e l’update dovrebbe includere una serie di migliorie come una maggiore esposizione, riduzione del rumore e delle sfocature in condizioni di scarsa luminosità e riduzione della patina giallo/verde che appare nelle foto, così che i colori possano apparire più naturali e reali.

Veniamo infine ad uno degli argomenti che stanno maggiormente a cuore agli utilizzatori di HTC One M9: i problemi di surriscaldamento derivanti dallo Snapdragon 810. La scocca interamente in metallo del dispositivo funziona da conduttore per il metallo, e le condizioni di surriscaldamento si verificano soprattutto quando il device è sotto carica. L’aggiornamento migliorerà la gestione del calore del dispositivo, mantenendolo più freddo quando è in caricamento.

L’aggiornamento non occuperà troppo spazio nel device essendo un bug fix, ma si tratta di migliorie più che gradite che potrebbero spingere adesso i consumatori ad acquistare un HTC One M9.

FONTEandroidauthority
Articolo precedenteTrip Bundles di Google: ecco come funzionano
Articolo successivo📱Xiaomi Mi 4i: unboxing e prima accensione del dual sim venduto in Italia