galaxy-tab-E

Nonostante il Galaxy Tab A sia appena arrivato sul mercato, ed il Galaxy Tab S2 stia per essere presentato, Samsung sembra essere a lavoro per un’altra linea di tablet.

Sul catalogo di un operatore taiwanese sembra essere apparso il Samsung Galaxy Tab E con le prime caratteristiche tecniche. Da quello che risulta sull’informativa, le specifiche sembrano essere:

  • schermo da 9.6 pollici;
  • risoluzione 1280×768;
  • formato 16:9;
  • processore da 1,3 GHz (probabilmente quad-core);
  • fotocamera da 5 Mpx

Le caratteristiche del Galaxy Tab E non sono dunque nulla di speciale se non fosse per il probabile formato immagine da 16:9 che si distingue dagli altri simili lanciati da Samsung con aspect ratio 4:3.

01_faking_it

Sicuramente il dispositivo sarà già equipaggiato con Android Lollipop ma, non si sa nulla in merito al tipo di Touchwiz che potrebbe essere utilizzata.

Non è chiaro come mai, contemporaneamente al lancio di un nuovo device di questo genere, potrebbe esserne annunciato un altro molto simile. La motivazione potrebbe essere legata alla volontà di creare un tablet di fascia un più economica rispetto al Galaxy Tab A.

Nulla si sa, ovviamente, sul probabile prezzo dell’ SM-T560 (probabile nome del prodotto). Tuttavia, considerando che il Galaxy Tab E è già presente sul catalogo dell’operatore taiwanese, il suo lancio non dovrebbe tardare ad arrivare almeno sul mercato asiatico.

Non ci resta quindi attendere per capire quali siano i progetti di Samsung per le sue nuove linee di tablet.

FONTEphonandroid
Articolo precedenteFacebook Messenger, più di un miliardo di download su Android
Articolo successivoRiesci a distinguere un suono in HD da uno in formato MP3?