blackberry leap

Mostratosi per la prima volta la Mobile World Congress 2015 a Barcellona, Il BlackBerry Leap fa la sua apparizione sul mercato italiano nella speranza che possa far breccia nel cuore degli utenti.

La casa produttrice canadese è apparsa in forte difficoltà negli ultimi anni ed ha tentato a più riprese di riconquistare il terreno perso. L’ultimo tentativo è proprio questo BlackBerry Leap.

BlackBerry Leap, l’ultimo smartphone della casa produttrice canadese, fa il suo esordio nel bel paese al prezzo di 299,00 euro

Per affidare questo compito ad uno smartphone di fascia media vuol dire che le aspettative su di esso sono elevate. BlackBerry Leap si presenta come un device che fa l’occhiolino agli ambienti lavorativi, quindi alla produttività. Fanno parte della dotazione hardware:

  • schermo da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720) e densità di pixel a 294 ppi
  • un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 (MSM8960)
  • 16 GB per quanto riguarda lo storage interno
  • memoria RAM da 2 GB
  • fotocamera frontale da 5 megapixel e registrazione di video in HD
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash led e registrazione di video in FullHD
  • sistema operativo BlackBerry OS in versione 10.3.1
  • solita connettività al top con WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 LE, GPS e LTE
  • batteria da 2800 mAh che dovrebbe garantire un uso medio di 25 ore

Inoltre BlackBerry Leap permette di espandere la propria memoria tramite microSD fino ad un massimo di 128 GB. Da non tralasciare mai è l’aspetto della produttività: troviamo preinstallate Box, Evernote, Cisco WebEx Meetings e Documents to Go ed il parco app è estendibile mediante BlackBerry World e lo store di Amazon (il che significa quindi anche le applicazioni Android).

Nel BlackBerry Leap non mancano le ottimizzazioni in materia di sicurezza, come ad esempio la protezione dai malware e la crittografia dei dati. Si aggiungono poi BlackBerry Assistant, che altro non è che un assistente vocale e testuale, e BlackBerry Blend per la messaggistica.

BlackBerry Leap è in vendita dai nostri operatori di telefonia mobile ed in altri negozi a 299,00 euro comprensivi di IVA.

Articolo precedenteBq Aquaris E5: altro smartphone con Ubuntu Phone
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: come risolvere il problema della cattiva gestione della RAM