ZTE
ZTE vuole lanciare Star 3, il primo smartphone al mondo con display 4K.

ZTE potrebbe lanciare di qui a poco lo Star 3, uno smartphone che si fa notare per una caratteristica mai riscontrata in precedenza: il display a 4K.Un’indiscrezione piuttosto interessante proviene dalla lontana Cina. Una marca in grande ascesa, ZTE, è pronto a presentare al pubblico lo Star 3. Si dice che quest’ultimo possa essere il primo smartphone in assoluto fornito di un display con tecnologia 4K. La risoluzione sarebbe di 2160 x 3840 pixel con ben 806 pixel per pollice di densità.

I rumors non sono stati ancora confermati dall’azienda cinese, ma già fanno incuriosire numerosi potenziali clienti. Lo ZTE Star 3 potrebbe fare uso anche di un pannello in TFT con un particolare struttura in cristallo. Si tratta di un metodo per far aumentare la qualità dello schermo, con benefici sostanziali anche sul piano del consumo di energia.

Ma da quale società sarà realizzato e prodotto il display 4K dello ZTE Star 3? Si parla della cinese BOE, che contribuirà alla realizzazione di un device con cornici molto sottili, dallo spessore di solo 0,55 millimetri. Nella scorsa settimana, sono trapelate le prime immagini del modello, che dovrebbe essere caratterizzato da un display senza bordi, da un cofano ricurvo e dalla doppia fotocamera sul retro. Nel frattempo, si attendono ulteriori riscontri sull’uscita dello smartphone con display 4K.

Articolo precedenteAumentano gli attacchi hacker ai POS
Articolo successivoC’è effettivamente differenza tra uno schermo Quad HD ed uno Full HD?