The SunTrip
The SunTrip da Milano ad Antalya

The Sun Trip è giunta alla sua seconda edizione. La parata di biciclette solari dotata di celle fotovoltaiche percorrerà chilometri e chilometri per la consegna ideale del testimone al paese che, il prossimo anno, ospiterà l’esposizione universale. The Sun Trip è stata un’iniziativa introdotta in Italia da Edison che continua a manifestare il suo forte impegno verso le energie rinnovabili e la mobilità sostenibile negli spostamenti che quotidianamente vengono svolti dalle persone. La prima edizione della parata, tenutasi nel 2013, è partita dalla Francia per raggiungere il Kazakistan. Quest’anno 30 biciclette solari sono partite da Milano, attraverseranno 10 paesi al ritmo di circa 200 km al giorno, giungeranno in Turchia, e precisamente ad Antalya, dove si svolgerà l’EXPO 2016. Gli eco-ciclisti rientreranno in Italia per la premiazione ad agosto.

L’Italia nella parata The Sun Trip è rappresentata dal ciclista Antonio De Chiara che ha costruito da sé la sua bicicletta e il settantacinquenne Adalberto Cravero.

The Sun Trip per promuovere la sostenibilità

Edison è fiera del suo progetto The Sun Trip, e a testimoniarlo sono le parole di Andrea Prandi, direttore direttore delle relazioni esterne di Edison Italia:

“Il progetto internazionale, The Sun Trip, sostenuto da Edison, è un evento unico nel suo genere, ed è un’iniziativa inedita che vive grazie allo spirito innovativo e il comportamento responsabile dei partecipanti in linea con la visione e l’impegno per l’innovazione e la sostenibilità che da sempre contraddistinguono Edison.”

La prossima Esposizione Universale si terrà come già detto in Turchia, ad Antalya, dal 23 aprile al 30 ottobre 2016 e il tema sarà “Flowers and Children: A Green Life for Future Generations”.

Articolo precedenteTrasformare l’LG G3 in G4 grazie alla CloudyG3
Articolo successivoiOS 9: quali sono le caratteristiche che Apple svelerà al WWDC ?