LG
LG presenta G4c, la versione più piccola del top di gamma dell’azienda sudcoreana.

LG ha iniziato a mettere in vendita in tutta Europa il nuovo G4c, un nuovo dispositivo mobile annunciato verso la metà dello scorso maggio.

Nel mese di maggio, LG ha preannunciato il lancio dei modelli G4 Stylus e G4c. Adesso, è giunto il momento della messa in vendita definitiva dell’LG G4c. Si tratta di un dispositivo mobile che ha ben poco in comune con il G4, ad eccezione della denominazione.

L’LG G4 è adesso disponibile in tutta Europa, Italia compresa. Il design è abbastanza simile rispetto a quello dell’G4, anche se le dimensioni sono nettamente inferiori e le funzioni avanzate appaiono piuttosto limitate. Le differenze si notano a partire dal display da 5 pollici, con una risoluzione in HD di 720 x 1280 pixel.

Lo smartphone di casa LG è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core, con una memoria RAM di 1 GB e quella interna da 8 GB, espandibile con l’ausilio di una microSD. Inoltre, il device contiene una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5. Al suo interno, ecco una batteria da 2540 mAh. Funziona con il sistema operativo Android Lollipop.

Le specifiche tecniche non sono esaltanti, fotocamera frontale a parte. Tuttavia, il nuovo modello LG si fa notare per le dimensioni compatte che lo rendono estremamente pratico e maneggevole. In Europa, l’LG G4c è in vendita ad un prezzo di 249 euro, inferiore rispetto a quello di listino.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteSamsung: brevetto per l’autoespulsione di s-pen
Articolo successivoHTC: arriva Vive per i developers