Bluboo
Bluboo presenta X500, il suo nuovo smartphone con 4 GB di RAM.

Nei prossimi mesi l’azienda cinese Bluboo presenterà X500, il nuovo smartphone top di gamma con una memoria RAM di 4 GB.

Poco meno di un mese, Bluboo ha lanciato il modello X550. Il dispositivo mobile dell’ancora poco conosciuta marca cinese si è fatto notare per la presenza del sistema operativo Android 5.1 Lollipop e per una batteria interna da 5300 mAh. Ma l’azienda non ha alcuna intenzione di fermarsi qui e sembra pronta a proporre ai suoi clienti uno smartphone nuovo di zecca.

A differenza di alcuni modelli del recente passato, il Bluboo X500 sarà interamente realizzato in metallo e vetro. Sono state diffuse le prime immagini del nuovo smartphone. Sotto il display, ci sarà un pulsante fisico tipico della maggior parte dei dispositivi del momento. Non dovrebbe mancare lo scanner in grado di riconoscere l’utente dalle impronte digitali, molto in voga tra gli smartphone cinesi e non solo.

Il Bluboo X500 dovrebbe essere fornito di un processore MediaTek Helio X10 da 64 bit ad otto core. Interessante la memoria RAM da 4 GB, mentre non mancherà il supporto per la connessione a 4G LTE. Un piccolo passo indietro rispetto all’X550 si può riscontrare nella batteria, che è da “soli” 3050 mAh. Un dato comunque positivo, specie se rapportato alla concorrenza.

Ancora non si sa quando uscirà sul mercato il nuovo modello di Bluboo, ma in poco tempo dovrebbero trapelare nuovi dettagli. Per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di un sensore posteriore da 16 o 20 megapixel. Il prezzo dovrebbe essere abbastanza contenuto per un top di gamma, ma si attendono novità in merito.

VIAGizChina
Articolo precedenteGoogle rilascia Underwater Street View
Articolo successivoTrasformare l’LG G3 in G4 grazie alla CloudyG3