Asus
Asus presenta nuovi prodotti per migliorare l’esperienza gaming.

Nel corso del Computex 2015 di Taipei, Asus lancia una serie di prodotti inerenti al mondo del gaming per i personal computer.

Asus, la nota marca taiwanese che si occupa di elettronica, presenta una serie di accessori appartenenti al settore del gaming. Il Computex 2015 è anche l’occasione per mostrare vari prodotti con il fine di migliorare l’esperienza degli utenti appassionati di videogiochi. Dalle periferiche ai monitor, dalla scheda madre agli accessori USB 3.1 e tanto altro ancora, la scelta è davvero molto ampia.

Ad esempio, Asus mette a disposizione il ROG Spatha, il mouse di Republic of Gamers caratterizzato da ben 12 tasti inseriti in una lega di magnesio. Può essere adoperato via cavo o wireless ed è ottimizzato per i giochi in multiplayer. Ogni giocatore può persino modificare il suo aspetto e migliorarne il design grazie all’ausilio di una palette con oltre 16 milioni di colorazioni.

Un’altra soluzione certificata ROG da parte di Asus è la ROG Claymore. Si tratta di una tastiera meccanica fornita di un tastierino numerico rimovibile, dai pulsanti blu, neri, rossi o marroni. Si caratterizza anche per i tasti retroilluminati con la stessa palette di Spatha e per dettagli Maya del tutto particolari.

 

Inoltre, Asus introduce tre monitor di qualità. ROG Curved è da 34 pollici e possiede una risoluzione di 3440 x 1440 pixel, con un pannello ricurvo per far sentire il giocatore immerso nell’azione. Gli altri due esemplari, Swift PG27AQ e Swift PG279Q sono da 27 pollici, forniti di tecnologia IPS e frequenza di refresh di 144 Hz. Le loro rispettive risoluzioni sono una UHD da 3840 x 2160 pixel e una WQHD da 2560 x 1440 pixel. I tre monitor sono dotati della moderna tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ per una maggiore fluidità delle immagini.

Asus propone anche altri due monitor appartenenti alla gamma MG. MG278Q e MG279Q hanno caratteristiche piuttosto simili. Entrambi sono da 27 pollici e hanno una risoluzione in WQHD, anche se il secondo si contraddistingue per un maggiore angolo di visualizzazione. Il gioco è estremamente fluido e la sua esperienza è perfetta anche nelle sessioni di lunga durata.

Passiamo alla scheda grafica gaming di ultima generazione di Asus. Stiamo parlando di Strix GTX 980Ti, perfetta per gli appassionati dei videogiochi e fornita della tecnologia Asus DirectCU III, con ventole in grado di migliorare il raffreddamento e ridurre al minimo i rumori. Le prestazioni vengono ottimizzate e le scene di gioco riprodotte in maniera istantanea.

Inoltre, la compatibilità dei dispositivi Asus con il ROG è garantita dal programma ROG Certified. I prodotti appartenenti a tale progetto vengono ripetutamente collaudati dai tecnici. Nel corso del Computex, sono stati presentati vari accessori di questo tipo, tra i quali i kit di raffreddamento, i moduli di memoria e le scocche.

Interessante è il progetto inerente alla scheda madre Asus Z170, che nascerà per introdurre la nuova piattaforma Intel Core e sarà coadiuvata da prodotti USB 3.1 di prima categoria. Con questi sistemi, il trasferimento dati sale ad una velocità di ben 10 Gpbs. Prestazioni dimostrate anche grazie ai test effettuati con due PC desktop raffreddati a liquido e forniti con la moderna tecnologia di archiviazione NVMe e il sistema USB 3.1.

Asus ha presentato anche vari accessori per la rete domestica. Tra questi, i router Asus AiProtection, in grado di proteggere tutta la rete; RT-AC3200, che assegna i dispositivi mobili alla banda Wi-Fi più adeguata; RT-AC87U, con una copertura massima di 465 metri quadri; 4G-AC55U, che consente un collegamento ad Internet con banda larga, fino a raggiungere i 150 Mbps.

 

 

 

Ecco altre due perle della nuova produzione Asus. La prima è rappresentata dal monitor LX34, con design curvo, piedistallo originale e risoluzione da ben 3440 x 1440 pixel. Un altro monitor interessante è il 27 pollici 4K frameless, un display fatto in LED dalla cornice ultrasottile di solo 1 millimetri. La risoluzione di quest’ultimo apparecchio è di ben 3840 x 2160 pixel, un UHD e 4K. Tutti e due i display funzionano con il sistema audio Asus SonicMaster, in grado di generare suoni molto coinvolgenti.

 

 

Articolo precedenteFotografia digitale e Android: le app imperdibili
Articolo successivoAndroid è l’OS più diffuso negli Stati Uniti