facebook
Qualche mese fa vi avevamo parlato di Lite, una variante della celebre applicazione Facebook, creata direttamente dallo staff del noto social network per cercare di sopperire alla mancanza di prestazioni di Facebook mobile sui terminali Android low cost. Dopo un periodo di testing, l’applicazione arriverà in tutto il mondo direttamente sul Play Store.

Facebook Lite era stata pensata per i paesi in via di sviluppo, i quali hanno un mercato basato principalmente sui terminali low cost, terminali che non offrono una esperienza d’uso adeguata e che ovviamente non consentono grossi carichi di lavoro, come quelli generati dall’app principale di Facebook in abbinamento a Messenger.

Sin dal lancio, numerosi utenti hanno trovato stratagemmi per riuscire a scaricare l’applicazione da fonti esterne tramite APK, dato che se un’app è settata per essere distribuita esclusivamente su determinati mercati, gli europei ne sono automaticamente esclusi al punto che dovranno ricorrere al download tramite vie esterne al Play Store.

Probabilmente sono stati proprio questi download, o le richieste continue degli utenti a far cambiare idea a Facebook, il quale ha deciso di postare la nuova versione della sua applicazione, e di renderla disponibile per tutti gli utenti che desiderino scaricarla, europei compresi.

Non è chiaro quando l’applicazione sarà resa disponibile al download, in quanto viene rilasciata gradualmente in tutti paesi e possono volerci giorni come anche alcune ore. Non ci resterà dunque che aspettare Google e ovviamente, ulteriori notizie da parte di Facebook su questa nuova e fantastica applicazione, la quale si attesta come l’unica alternativa alla app principale per i possessori di terminali Android low cost!

FONTEfacebook
Articolo precedenteSu Amazon App Shop: solo per oggi gratis Photo Transfer App
Articolo successivoGoogle Street View permette ora di esplorare i fondali marini