android

AVG Technologies ha effettuato dei test su più di un milione di terminali Android e ha rilasciato la lista delle applicazioni che riducono maggiormente le performance dei vari dispositivi, dalla durata della batteria al consumo di rete dati.

Installando molte applicazioni su un dispositivo Android, può succedere che si verifichino cali delle prestazioni o della durata della batteria, e diventa difficile andare poi a capire quale sia l’applicazione incriminata. AVG Technologies ha effettuato una serie di test e ha stilato una classifica delle applicazioni più esose presenti sul Play Store.

Il risultato ha decretato Spotify l’applicazione che maggiormente influisce negativamente sulle performance di uno smartphone una volta che viene avviata. Segue poi a ruota Facebook, che a differenza di Spotify riesce ad avere un impatto negativo sulle performance e sulla durata della batteria anche quando non viene utilizzato, andando ad occupare preziosa memoria RAM. Nel momento in cui viene acceso un telefono, l’app di Facebook parte subito a caricare alcuni processi che restano fissi in memoria.

Per quanto riguarda le applicazioni che consumano maggiormente rete dati, in cima alla classifica troviamo Tumblr, seguito da Snapchat, BBC News, Netflix e di nuovo SpotifySempre quest’ultimo lo troviamo in cima alla lista delle applicazioni che consumano più memoria interna, poiché Spotify può salvare nel dispositivo fino a 3333 canzoni; seguono poi Google Chrome, Kindle e SoundCloud.

Per quanto riguarda invece un argomento che sicuramente starà a cuore a molti, ossia la durata della batteria, in cima alla lista delle applicazioni che sono più responsabili dei battery drain troviamo Beaming Service for Samsung, un’applicazione di sistema che parte in automatico. Tra le applicazioni che invece consumato più batteria se utilizzate direttamente dall’utente, troviamo in cima Samsung WatchON.

Qui di seguito vi proponiamo la lista complete delle applicazioni che maggiormente influiscono in negativo sulle performance di un terminale Android. Quale utilizzate, tra queste?

 

 

 

FONTEcbs
Articolo precedenteCome proteggere uno smartphone Android da furti
Articolo successivoGoogle Chrome blocca i contenuti Flash inutili