samsung galaxy s5 neo

Sembra che Samsung sia al lavoro su una nuova variante del suo top di gamma dello scorso anno, il Samsung Galaxy S5 Neo. Sono emersi in rete i primi dettagli sulle specifiche tecniche.

A differenza di altri produttori che rilasciano pochi dispositivi all’anno, Samsung inonda il mercato di device sempre nuovi, più o meno riusciti, ad un ritmo tremendamente veloce. Sembra che uno di questi nuovi smartphone sarà il Samsung Galaxy S5 Neo, una variante del top di gamma 2014 con un nuovo processore e una fotocamera frontale migliorata.

Secondo l’insider di SamMobile, Samsung Galaxy S5 Neo (SM-G903F) sarà dotato di un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, 16 GB di memoria (forse) espandibile e 2 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore sarà probabilmente la stessa di S5 da 16 megapixel, mentre la batterà avrà una capacità pari a 2800 mAh. Quello che differenzia S5 Neo dal suo fratello è il processore, che sarà probabilmente un nuovo Exynos 7580 octa-core a 64 bit, leakato nella giornata di ieri tramite un test di benchmark. Il chip sarà probabilmente inferiore in prestazioni rispetto al SoC Snapdragon 801 quad-core a 2.5 GHz e della GPU dell’originale S5.

Samsung Galaxy S5 Neo condividerà le stesse dimensioni e lo stesso peso dell’S5, ma la fotocamera anteriore subirà un upgrade a 5 megapixel. Questo porterà la cam frontale di S5 Neo allo stesso livello del Galaxy S6 ed S6 Edge in quanto a performance. Sarà inoltre rilasciata una versione Dual-Sim con numero di modello SM-G903FD in paesi emergenti come Cina, India o Russia.

Il sistema operativo sarà Android Lollipop 5.1, e molto probabilmente l’interfaccia TouchWiz sarà la stessa del Galaxy S6 ed S6 Edge. Non si hanno attualmente altre notizie, come una data di rilascio o delle immagini ufficiali, ma non mancheremo di aggiornarvi se ci saranno novità.

FONTEsammobile
Articolo precedenteArduino anticipa tutti e inaugura Jasmina la casa connessa Open Source
Articolo successivoLG G4: wireless-charging solo con cover