asus x002 Al Computex 2015,  Jonney Shih Chairman di ASUS, nel corso dell’evento stampa Zensation, ha presentato una sorprendente nuova gamma di prodotti progettati per coniugare armonia e semplicità tanto nella vita personale quanto nella sfera professionale.

Computex 2015: ASUS svela un’ampia gamma di prodotti innovativi in pieno spirito Zen

Jonney Shih ha introdotto una nuova gamma di dispositivi consumer che mirano ad offrire la più innovativa ed avanzata esperienza in fatto di mobilità, intrattenimento e produttività. Tra le  novità presentate durante al Computex 2015, il nuovo ZenFone Selfie, smartphone super accessoriato che integra una doppia fotocamera di qualità e la migliore tecnologia fotografica per ottenere i migliori autoscatti in assoluto; ZenPad 8.0, tablet da 8 pollici con lo stile raffinato e dalle avanzate potenzialità nell’ambito dell’intrattenimento, il primo tablet al mondo che offre anche specifiche opzioni di personalizzazione; ZenPad S 8.0, il primo tablet al mondo con 4GB di memoria RAM che assicura performance elevatissime, racchiuse in uno stile impeccabile ed elegante; la serie Zen AiO la linea premium di PC, ovvero la famiglia più raffinata di soluzioni All-in-One che rappresentano un perfetto equilibrio tra bellezza e prestazioni, per assicurare la più straordinaria esperienza d’uso.

Al Computex è stato annunciato anche il nuovo smartwatch ZenWatch 2, dispositivo indossabile elegante e personalizzabile, disponibile in un’ampia gamma di varianti e combinazioni, il sistema operativo montato  è Android Wear. In ultimo, per i professionisti del settore imaging, quali fotografi e grafici professionisti, Jonney Shih ha presentato ASUS ProArt PA329Q, un monitor con schermo 4K/UHD da 32 pollici che offre impressionanti livelli di dettaglio.

“Sono particolarmente lieto di aver presentato al Computex le nostre più recenti innovazioni ispirate al tema Zen”, ha affermato Shih. “Queste nuove creazioni rivelano un incredibile equilibrio tra potenza e bellezza, incarnando perfettamente la nostra vision ‘In Search of Incredible’, volta ad offrire ad ogni individuo una vita digitale ricca, fluida ed interconnessa”.

Kirk Skaugen, Senior Vice President e General Manager Client Computing Group di Intel, è salito sul palco insieme a Jonney Shih per celebrare i nuovi prodotti e la lunga collaborazione tra le due aziende. “Siamo convinti che il mondo dell’informatica e delle comunicazioni possa lavorare al meglio con l’architettura Intel,” ha affermato Skaugen, “Siamo perciò lieti di supportare i prodotti di ASUS con la più recente tecnologia, offrendo agli utenti prodotti innovativi e caratterizzati da elevate performance e nuove esperienze multimediali – dai  tablet agli All-in-One”.

ZenPad

Asus al Computex 2015 presenta  nuova gamma di prodotti della linea Zen

La linea ZenPad è una serie di tablet premium che combina stile raffinato con incredibili capacità di intrattenimento e produttività che ridefinisce letteralmente l’esperienza d’uso del tablet. Tre i formati disponibili: ZenPad 7.0 (Z370C/CG/CL) da 7 pollici; ZenPad 8.0 (Z380C/KL) e ZenPad S 8.0 (Z580C/CA) da 8 pollici, quest’ultimo in abbinamento anche alla penna Z Stylus, opzionale; ZenPad 10.1 (Z300C/CG/CL) con tastiera, anch’essa opzionale. I vari modelli offrono configurazioni differenti, con connettività Wi-Fi, LTE/3G e anche funzionalità telefoniche, definendo una gamma ricca ed articolata in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente c’è quindi sicuramente uno ZenPad in grado di soddisfare qualsiasi desiderio o esigenza dell’utente!

La serie ZenPad  garantisce un’eccellente esperienza di intrattenimento grazie alla qualità dei pannelli HD di tipo IPS e alla tecnologia esclusiva per il miglioramento visivo ASUS VisualMaster, che include ASUS Tru2Life e TruVivid, che rendono disponibile per la prima volta su tablet la tecnologia di elaborazione delle immagini tipica delle TV di fascia alta garantendo una completa ottimizzazione visiva.  L’ASUS Tru2Life analizza ogni singolo pixel di un immagine prima che venga visualizzato e regola automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorandone la resa dinamica, rivelando anche il minimo particolare  e assicurando un’esperienza visiva molto realistica. La tecnologia ASUS TruVivid va a migliorare la nitidezza, luminosità e reattività al tocco riducendo a due i tradizionali quattro livelli che compongono uno schermo (vetro, pannello touch, aria, modulo LCD) , permettendo così una maggiore trasparenza per restituire colori più brillanti e una migliore luminosità.

ZenPad inoltre è il primo tablet ad offrire la tecnologia DTS Premium Sound per godere di un audio incredibilmente puro e nitido. Il codec DTS-HD integrato restituisce un suono particolarmente fedeli all’originale a partire da qualsiasi tipo di contenuto multimediale, consentendo la riproduzione o lo streaming di musica o filmati con audio DTS surround fino a 5.1 canali verso un qualsiasi sistema di diffusione audio. ZenPad include anche la tecnologia DTS Sound Studioper trasformare l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie, creando un’esperienza di intrattenimento particolarmente coinvolgente sia a casa che in mobilità.

ZenPad 8.0 (Z380)

ZenPad 8.0 ha delle linee pulite e un profilo morbido con bordi arrotondati che assicurano confort e piacevolezza nell’uso e nel trasporto. Non mancano rivestimenti in pelle goffrata e uno stile elegante e sofisticato, anche grazie alla disponibilità di accessori di classe come pochette e custodie lussuose ed esclusive.

Il primo tablet con cover intercambiabile, che permettono così di personalizzare in maniera innovativa il look in base al proprio stile con opzioni di colore aggiuntive, oltre ad offrire la possibilità di arricchire il proprio tablet con nuove funzionalità. Tra le diverse opzioni disponibili, infatti, Zen Clutch si presenta come una pochette che combina stile elegante e materiali di pregio per offrire eccellente protezione e praticità d’uso, mentre Zen Case è un accessorio fashion con cui cambiare il look di ZenPad 8.0 scegliendo tra cinque vivaci colorazioni con trama in pelle.  Per la prima volta su un tablet, abbiamo un’esperienza audio davvero immersiva con audio surround 5.1 , mentre Power Case consente di estendere la durata della batteria del tablet fino a 15 ore, permettendone un utilizzo davvero intensivo durante un’intera giornata o coprendo persino lunghi voli internazionali.

ZenPad 8.0 offre connessione solo Wi-Fi (modello Z380C) oppure integra una più estesa connettività LTE/Wi-Fi e funzionalità telefoniche (modello Z380KL).

 

ZenPad S 8.0 (Z580CA)

ZenPad S 8.0 è la soluzione più evoluta della serie, offre un’esperienza davvero premium per quanto riguarda stile, bellezza e prestazioni. Possiede un design accattivante ispirato al tema Zen, ZenPad S 8.0 riunisce estetica e funzionalità in un tablet dalle linee morbide e dalla stile unico: possiede una finitura metallica che esalta il profilo sottile e raffinato, con uno  spessore di appena 6,6 mm e un peso di soli 298 grammi lo rendono perfetto per essere impiegato ovunque e per essere impugnato anche per estese sessioni di utilizzo.

E’ dotato di uno schermo di tipo IPS con risoluzione 2K/QXGA (1536x 2048) che  offre ampi angoli di visuale fino a 178 gradi e una densità di pixel incredibile di 324ppi, garanzia di immagini magnificamente dettagliate.

ZenPad S 8.0 ha l’esclusiva ASUS Tru2Life Plus che, oltre ad includere tutti i benefici offerti da Tru2Life, migliora anche i filmati con rapide scene d’azione, riducendo l’effetto blur (sfocatura) e rendendo l’azione sempre fluida e dettagliata.  ZenPad S 8.0 eleva le performance dei tablet ad un livello superiore, grazie al potente processore a 64-bit Intel® Atom Z3580, inoltre è il primo tablet da 8 pollici al mondo ad integrare 4GB di RAM  che assicurano  elevate prestazioni anche quando vengono eseguiti giochi più recenti e delle app più impegnative, garantendo sempre un multitasking istantaneo ed impeccabile.

ZenPad S 8.0 può essere usato anche con Z Stylus, una stilo opzionale che lo rende un dispositivo perfetto anche per utilizzi in ambito creativo. La stilo permette di scrivere e di disegnare in maniera estremamente naturale, semplice ed intuitiva, esattamente come una penna tradizionale. La tecnologia multi-touch particolarmente sensibile, permette alla stilo di supportare fino a 1024 livelli di pressione e un tratto fino a 1,2 mm di spessore, offrendo accuratezza e precisione assolute tali da renderla particolarmente adatta anche per la realizzazione di schizzi, disegni e addirittura progettazione.

ZenFone Selfie

ZenFone Selfie

ZenFone Selfie è in grado di produrre i migliori selfie possibili in modo semplice e veloce. Dotato di una fotocamera frontale e posteriore PixelMaster da 13MP e doppio flash LED Real Tone, lo  ZenFone Selfie regala autoscatti dall’aspetto naturale e con una risoluzione incredibilmente elevata.

La fotocamera posteriore integra delle lenti con un’ampia apertura focale f/2.0 e tecnologia laser auto-focus, per assicurare una messa a fuoco quasi istantanea e gli permette di acquisire immagini sempre nitide e ben dettagliate, anche in condizioni di scarsa luminosità, dove le fotocamere tradizionali fanno ben più fatica a mettere a fuoco i dettagli.

ZenFone Selfie include la modalità ZenUI Beautification che assicura un’efficace make-up digitale per apparire sempre nella forma migliore. Pochi tap permettono di migliorare le caratteristiche del volto, assottigliare le guance e attenuare o rendere più vivace la tonalità della pelle, il tutto in tempo reale. ZenFone Selfie con la modalità Selfie Panorama, sfrutta la fotocamera frontale con apertura f/2.2 e campo visivo di 88 gradi per catturare selfie panoramici fino a 140 gradi: nessuno rimarrà più fuori dalle foto, con la possibilità di creare selfie catturando anche scenari e sfondi mozzafiato.

ZenFone Selfie ha un ampio schermo da 5,5 pollici in un ingombro analogo a quello dei principali  telefoni da 5 pollici, garantendo un’esperienza di visualizzazione ottimale in un dispositivo compatto, da tenere comodamente con una mano. Il pannello Full HD è di tipo IPS ed offre un’elevata risoluzione (1920 x 1080), un ampio angolo di visuale di 178 gradi ed una sorprendente densità di pixel da 403ppi, tale da rendere piacevole ogni immagine ed evidenziare ogni singolo dettaglio. La tecnologia ASUS TruVivid restituisce colori brillanti e realistici, assicurando la migliore resa per selfie e foto, e il vetro Corning® Gorilla® Glass 4 protegge lo schermo da graffi d abrasioni.

ZenFone Selfie monta un Qualcomm® Snapdragon 615, primo processore octa-core a 64 bit, in grado di assicurare un perfetto bilanciamento tra performance multimediali ed efficienza della batteria.

 

La serie Zen AiO

Serie Zen AiO

La serie Zen AiO è la linea premium di PC all-in-one che include  i modelli Zen AiO Z240IC da 23.8 pollici e Zen AiO Z220IC da 21.5. Zen AiO che unisce raffinatezza e tecnologia all’avanguardia, riassumendole in un perfetto equilibrio tra bellezza e performance.  La serie Zen AiO ha uno chassis unibody, sottile ed elegante, forgiato da un solido blocco di alluminio anodizzato che misura solo 6 mm di spessore lungo il bordo, e sorretto da un supporto robusto.  La cover posteriore, si presenta in un raffinato colore oro, è elegantemente rifinita con i tradizionali cerchi concentrici caratteristici del design di ispirazione Zen.

Zen AiO offre delle ottime performance per l’home entertainment grazie all’implementazione della recente generazione di processori quad-core Intel fino al Core i7, memoria DDR4 fino a 32GB, e archiviazione fino a 4 SDD PCIe® Gen 3, che permettono la  massima reattività e fluidità del sistema. Le potenti schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX960M e i 4GB di memoria video dedicati assicurano la visualizzazione impeccabile di film e video Full HD. Primo PC AiO sul mercato a utilizzare l’ultima generazione di porte USB 3.1 Gen 2, Zen AiO assicura un trasferimento dati decisamente veloce, fino a 10Gbps, circa due volte la velocità di una porta USB 3.0 e oltre venti volte la velocità di una porta USB 2.0. Inoltre, utilizza il connettore USB 3.1 Type-C, che è reversibile per facilitarne l’utilizzo.

Zen AiO Z240IC monta una fotocamera 3D sorprendentemente precisa, che utilizza la tecnologia Intel RealSense che permette di aggiungere capacità interattive quasi futuristiche, identificando movimenti di persone o di oggetti davanti alla fotocamera e consentedi interagire con il PC in modi totalmente nuovi e sconosciuti in passato. Inoltre permette la possibilità di riconoscimento facciale 3D, il volto dell’utente può ad esempio diventare la password per l’accesso, o più semplicemente assicurare divertimento e svago con i più recenti giochi attivabili con il movimento del corpo.

Zen AiO è stato progettato per l’intrattenimento domestico più avanzato utilizza 6 speaker per  offrire un suono chiaro e immersivo. Ciascun canale è stereo da 8 watt dispone di tre potenti altoparlanti posizionati su entrambi i lati dello Zen AiO che generano un esperienza audio molto realistica, con un totale di ben 16 watt, hanno un suono puro e privo di distorsioni, ideale per la visione di film, o per l’ascolto di musica di qualità.

 

ZenWatch 2

E’ dotato di un  Qualcomm e sistema operativo Android Wear, lo smartwatch ASUS presenta un elegante schermo quadrato AMOLED con vetro 2.5D, leggermente incurvato sui lati e protezione Gorilla Glass 3. Certificato IP67, ZenWatch 2 risulta resistente ad acqua e polvere, e sarà rilasciato in due versioni: ZenWatch 2 (WI501Q), con cassa in acciaio da 49 x 41 mm e cinturino da 22 mm, e ZenWatch 2 (WI502Q) con cassa da 45 x 37 mm e cinturino da 18 mm. Tutti e due i dispositivi offriranno una esperienza d’uso  più ricca della precedente generazione con l’aggiunta di tante app, tra cui la nuova Watch Face Land, Remote Camera ed altri software per il fitness. Entrambi hanno un design raffinato e saranno disponibili in un’ampia gamma di varianti e personalizzazioni, disponibile in tre colorazioni (Rose-Gold, Silver e Gunmetal) e con un’estesa varietà di cinturini in gomma, metallo, pelle e, in particolare per l’universo femminile, una versione con cristalli di Swarovski realizzata in collaborazione con la celebre società di gioielli.

 

Monitor ProArt PA329Q 4K/UHD

ASUS-ProArt-PA329Q

Il monitor ASUS ProArt PA329Q schermo da 32 pollici con risoluzione 4K/UHD (ultra-high-definition), perfetto per i professionisti delle immagini grazie ad una visualizzazione dei dettagli incredibilmente nitida e realistica capace di assicurare fino al 100% di copertura della gamma colore Adobe RGB. PA329Q dotato  di un pannello IPS in formato 16:9 con ampi angoli di visione ed offre una risoluzione nativa di 3840 x 2160 pixel per oltre 8 milioni di pixel ed una densità da 138 PPI, quattro volte la densità di pixel dei monitor Full HD standard, garantendo immagini incredibilmente dettagliate.

Ogni PA329Q è un dispositivo pre-calibrato capace di assicurare la migliore accuratezza nella resa dei colori (Delta ≦2) e, grazie al 100% di gamma colore Adobe RGB, i colori vengono riprodotti in modo fedele e realistico. Il monitor PA329Q dispone  del supporto colore BT2020 / DCI-P3, particolarmente indicato per l’editing e la produzione video ed offre una visualizzazione a 10 bit per oltre 1,07 miliardi di colori visualizzati.

PA329Q incorpora infatti la tecnologia ASUS ProArt – un’applicazione hardware per la calibrazione del colore con una tabella lookup interna a 16 bit (LUT) e funzionalità di compensazione dell’uniformità. Rispetto ai tradizionali sistemi di calibrazione del colore, permette di controllare direttamente l’hardware del monitor salvare  i parametri relativi al colore sui chip IC del monitor anziché sul PC: in tal modo gli utenti possono ricalibrare il monitor in autonomia per assicurare coerenza al colore. Il monitor è inoltre compatibile con i principali calibratori hardware quali X-rite & Datacolor.

Articolo precedenteSiemens propone Smart EXPedition, l’app di Expo 2015
Articolo successivoHP annuncia la sua gamma di PC “ready” per l’upgrade a Windows 10