Samsung Galaxy Tab S2

Samsung è pronta ad annunciare la nuova generazione di tablet di fascia alta, il Samsung Galaxy Tab S2, che dovrebbe arrivare in una variante con display da 8 pollici e una con display da 9.7 pollici. Il tablet potrebbe essere il più sottile mai rilasciato sul mercato.

Approvato quest’oggi dalla TENAA (Telecommunication Equipment Certification Center), il Samsung Galaxy Tab S2 da 8 pollici è dotato di un display con risoluzione 1536 x 2048 pixel e aspect radio 4:3, un peso di 260 grammi e una dimensione di 198.2 x 134.5 x 5.4 mm. Con uno spessore pari a circa 5 millimetri, il Tab S2 8.0 dovrebbe essere il tablet più sottile al mondo attualmente presente sul mercato.

Samsung Galaxy Tab S2 è il tablet più sottile al mondo

Il sistema operativo sarà Android 5.x Lollipop, e a gestire il tutto troveremo un processore octa-core da 1.9 GHz, probabilmente l’Exynos 7420 montato sui Galaxy S6. Altre features includono 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 5 megapixel, memoria interna da 16 GB espandibile tramite micro SD e supporto alle reti 4G LTE.

Il sito TENAA ha rilasciato alcune immagini del tablet in questione. Se per caso dovesse trovare le immagini poco chiare, niente paura. E’ risaputo che i nuovi dispositivi fotografati da TENAA appaiono decisamente più brutti rispetto all’aspetto reale, e sono solo immagini indicative. Non ci resta dunque che aspettare l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda, che dovrebbe svelare i due Samsung Galaxy Tab S2 nel prossimo periodo.

 

FONTEtenaa
Articolo precedenteIn futuro ‘vestiremo’ Google Project Jacquard
Articolo successivoODiN: come rimpiazzare il nostro mouse