odin

Una bellissima idea per sostituire il nostro caro e vecchio mouse ci arriva da Serafim, una startup che per finanziare la propria idea sta usando una delle più importanti piattaforme di crowdfunding: Kickstarter. Il progetto si chiama ODiN ed ha tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore degli utenti.

ODiN è il primo prodotto pensato per proiettare un trackpad sulla nostra scrivania per svolgere tutte le funzioni quotidiane. C’erano già state idee simili ma erano impiegate per riprodurre solo le tastiere, mai in sostituzione del mouse.

La startup Serafim ci presenta ODiN, un oggetto a forma di testa robotica che proietta un trackpad sulla scrivania. Un modo per sostituire i nostri mouse

mouse

Un’idea tutta da vedere e da provare. ODiN ha le fattezze di una testa robotica, color argento (ma in totale sono disponibili tre tipi di colorazione), dalle dimensioni piuttosto contenute; potremmo scambiarlo tranquillamente per un piccolo gadget, uno di quelli che arredano le scrivanie o le camere di tantissime persone. A computer acceso diventa in tutto e per tutto un dispositivo di input, come lo è un qualsiasi mouse o trackpad.

È possibile acquistare ODiN dalla sua pagina su Kickstarter ma il progetto ha già raggiunto i suoi obiettivi economici (hanno aderito alla campagna 1747 persone per un totale di 108195 dollari) ed il prossimo mese entrerà in produzione.
Il team ha già elencato i benefici portati dalla sua idea, affermando addirittura di offrire una posizione d’uso che va a limitare le possibilità di problemi al tunnel carpale.
Il dispositivo necessita di una posizione piana per funzionare al meglio e dista circa 7 centimetri dal quadrato del trackpad proiettato.
Più trackpad che mouse, ODiN ha già ottenuto i suoi primi estimatori.

VIAKickstarter
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S2 sarà il tablet più sottile al mondo
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Plus, l’uscita è imminente