Microsoft
Microsoft propone una versione rivisitata del Nokia 105, uscito agli inizi del 2013.

Microsoft non trascura coloro che preferiscono i classici telefoni cellulari di un tempo. Per questo motivo, l’azienda ha rilanciato il Nokia 105.Ad oltre due anni dalla sua uscita, Microsoft decide di rilanciare il suo modello di ultra-base. Per tutti coloro che non necessitano di un cellulare di ultima generazione, l’azienda americana è pronta a mettere a disposizione i nuovi Nokia 105 e 105 Dual SIM. Due dispositivi mobili dalle caratteristiche molto semplici, in vendita a prezzi popolari.

Il nuovo Nokia 105 realizzato da Microsoft non si discosta molto rispetto al modello uscito agli inizi del 2013 e ancora oggi in produzione. Vediamo quali sono le specifiche tecniche. Innanzitutto, il Nokia 105 funziona grazie al sistema operativo Series 30+ ed è fornito di un display a colori da 1,45 pollici, con una risoluzione da 128 x 128 pixel.

Tra le varie funzioni, il Nokia 105 è dotato di una rubrica in grado di contenere fino a 2000 contatti e garantisce una conversazione telefonica dalla qualità maggiore del 20% rispetto al recente passato. Inoltre, nel cellulare non mancano la Radio FM, una torcia e un connettore per la ricarica microUSB. Il cellulare di Microsoft possiede anche due giochi preinstallati, Snake Xenzia e Bubble Bash 2.

Un altro dei punti di forza del Nokia 105 è costituito dalla sua batteria. Si tratta di un apparecchio da 800 mAh che può garantire un’autonomia di conversazione fino addirittura a 15 ore. Inoltre, in standby, il dispositivo può durare per ben 35 giorni. Il cellulare supporta le reti GSM da 850/1900 MHz, mentre la sua variante in Dual SIM arriva anche fino a 900/1800MHz.

Come si può intendere, il Nokia 105 non è adatto a chi è alla ricerca di uno smartphone dalle tecnologie avanzate. Tuttavia, è sufficiente per chi vuole utilizzare un cellulare per i servizi basilari, cioè le telefonate, l’invio e la ricezione di SMS e poco altro. Il Nokia 105 sarà disponibile nelle colorazioni nera, bianca e ciana e il suo prezzo è di soli 20 dollari. Inizialmente, sarà messo in vendita solo in mercati selezionati.

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteL’UE al lavoro sulle reti 5G con il Giappone
Articolo successivoGoogle vuole contare le calorie dei cibi nelle tue foto su Instagram