android

Ogni giorno nuovi giochi più o meno riusciti fanno la loro apparizione sul Play Store di Android. In questo articolo stiliamo una lista dei migliori giochi attualmente disponibili, che nel 2015 sono assolutamente da provare.

E’ impossibile provare e recensire ogni gioco nuovo che puntualmente spunta sul Play Store, ma grazie ai pareri degli altri e alla popolarità che ogni gioco assume, possiamo stilare una lista di alcuni dei migliori attualmente disponibili su Android. Per comodità abbiamo separato i giochi in varie categorie, e se da un lato alcuni sono gratuiti, dall’altro ce ne sono altri a pagamento. Cominciamo?

Fighting Games

Marvel Sfida dei Campioni.

androidpit-marvel-game-hero-4-w782

Si tratta di un picchiaduro abbastanza riuscito con protagonisti alcuni dei migliori personaggi Marvel. Lo scopo del gioco è salire di livello superando una serie di stages diversi per sbloccare tutti i personaggi disponibili. I controlli sono molto precisi, rendendo il gioco uno dei migliori fighting game attualmente disponibili su Android, veloce e scattante in ogni situazione. Eseguendo uno swype con il dito in qualunque direzione sarà possibile effettuare una serie di attacchi, senza alcuna pad on screen con cui prendere familiarità. Occorre un dispositivo recente e di fascia alta per poterne godere appieno. Il gioco è gratuito con acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.kabam.marvelbattle’ name=’MARVEL Sfida dei Campioni’ theme=’discover’ lang=’it’]

WWE Immortals

androidpit-wwe-immortals-game-hero-1-w782

Si tratta di un picchiaduro atipico che mescola il fantasy e la realtà grazie al roster di lottatori che spaziano dai personaggi di Injustice: Gods Among Us ai veri Wrestler. Grafica e fluidità sono di alto livello, ed è possibile selezionare fino a 3 personaggi per dei match 3 vs 3. Il gioco è gratuito e offre acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.wb.wwe.brawler2014′ name=’WWE Immortals’ theme=’discover’ lang=’it’]

Soul Calibur

androidpit-soulcalibur-game-hero-3-w782

Chi non conosce Soul Calibur? Rilasciato per la prima volta nel lontanissimo 1998, questo classico dei videogiochi arcade è arrivato anche su dispositivi Android. Come ogni classico che si rispetti, il gioco risulta subito appetibile non appena viene avviato, con delle meccaniche e dei controlli che non offrono alcuna sorpresa. Non occorre imparare a memoria una serie di tasti per eseguire delle combo in questa versione, e chiunque può giocare a buoni livelli grazie ai comandi touch. Il roster dei personaggi è ampio e variegato, e ogni lottatore presenta armi e mosse uniche. Purtroppo non offre alcuna modalità multiplayer ed è anche abbastanza costoso: circa 10 euro.

[pb-app-box pname=’com.namcobandaigames.soulcaliburgp’ name=’SOULCALIBUR’ theme=’discover’ lang=’it’]

Strategy Games

Frozen Synapse

androidpit-frozen-synapse-game-teaser-w782

Frozen Synapse era un gioco indie per PC prima di arrivare su Android. Si tratta di uno sparatutto tattico in cui abbiamo il controllo di un piccolo team d’assalto che deve distruggere gli avversari, sia in singolo che nella modalità multiplayer. Non lasciatevi ingannare dalla grafica minimalista, in quanto questo gioco porta gli strategici a turni su un altro livello, dato che i turni di entrambi i team avvengono contemporaneamente rendendo il tutto più complesso. Costo 2.50 €.

[pb-app-box pname=’com.mode7games.frozensynapse’ name=’Frozen Synapse’ theme=’discover’ lang=’it’]

DomiNations

androidpit-dominations-game-teaser-three-w782 (1)

Arrivato relativamente da poco sul Play Store, DomiNations ha già guadagnato più di un milione di download e diverse critiche positive. Molto simile a Clash of Clans nelle meccaniche, questo gioco permette ai giocatori di prendere il controllo di un’intera nazione “dall’età della pietra fino all’era dello spazio”. Scopo del gioco è dunque esplorare, espandere e conquistare il mondo. Il livello di strategia offerto da questo gioco è di alto livello, costringendo i giocatori a pensare bene prima di spendere il denaro virtuale. Il gioco è gratuito.

[pb-app-box pname=’com.nexonm.dominations.adk’ name=’DomiNations’ theme=’discover’ lang=’it’]

Action Games

Lara Croft Relic Run

Lara-Croft-Relic-Run-710x426

Lara Croft Relic Run è un running game arrivato ufficialmente su Android da pochissimi giorni. Nei panni della nota eroina ed archeologa Lara Croft dovremo farci spazio in una serie di scenari (per ora disponibili solo la Giungla e la Cambogia). Il gioco è diverso dagli altri dello stesso genere in quanto lo scopo non si limita esclusivamente a raggiungere la distanza maggiore, ma occorre anche trovare le reliquie disseminate per il livello, utili a sbloccare il successivo. Durante la corsa ci saranno anche fasi in cui dovremo sparare ai nemici e lottare contro temibili boss come dinosauri e draghi. Il gioco è gratuito con acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.squareenix.relicrun’ name=’Lara Croft: Relic Run’ theme=’discover’ lang=’it’]

The Walking Dead Stagioni 1-2

adventure-w628

Capolavoro acclamato dalla critica già su PC, The Walking Dead è un punta e clicca ambientato in universo distrutto da un’epidemia zombie. Grazie ai personaggi dalla caratterizzazione profonda e una trama tanto semplice quanto d’impatto, questo gioco è imperdibile per tutti gli amanti delle storie ben raccontate, e con un pizzico d’azione. Le due stagioni, composte da 5 episodi l’uno, sono disponibili gratuitamente per il download: tuttavia solo il primo episodio di ognuna è giocabile, e per scaricare gli altri occorre effettuare una transazione in denaro direttamente in game.

[pb-app-box pname=’com.telltalegames.walkingdead100′ name=’The Walking Dead: Season One’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.telltalegames.walkingdead200′ name=’The Walking Dead: Season Two’ theme=’discover’ lang=’it’]

The World Ends with You

androidpit-the-world-ends-with-you-w628

Rilasciato su Nintendo DS nel lontano 2007, The World Ends with You è un action game a scorrimento con alcuni elementi da RPG, rhythm games, card games e altri. Il gioco introduce anche una feature particolare che consiste nel collezionare diversi emblemi (“plin”), che indossati in un determinato distretto del gioco, ambientato a Tokyo, doneranno al personaggio abilità e look particolari in base alla moda di quella determinata area. Sviluppato da Square Enix, il gioco purtroppo richiede un prezzo decisamente elevato: 15.99 €.

[pb-app-box pname=’com.square_enix.android_googleplay.subarashikikonosekai_solo’ name=’The World Ends With You’ theme=’discover’ lang=’it’]

Puzzle Games

Monument Valley

monument-valley-w628

Considerato uno dei migliori puzzle games per Android di sempre, Monument Valley è stato premiato come miglior gioco del 2014 e considerato un “must have” praticamente da chiunque. Nei panni di una principessa perduta, dobbiamo farci strada in una serie di livelli dalla forma geometrica, il tutto condito da una grafica e da dei suoni che rendono l’atmosfera unica nel suo genere, quasi onirica. Il gioco ha dalla sua la pecca di essere veramente molto breve, anche per il prezzo che costa: circa 4 euro. Tuttavia è presente un’espansione che allunga l’esperienza di gioco, anch’essa purtroppo a pagamento.

[pb-app-box pname=’com.ustwo.monumentvalley’ name=’Monument Valley’ theme=’discover’ lang=’it’]

Racing Games

Asphalt 8: Airborne

androidpit-racing-games-teaser-w628

La serie di Asphalt è considerata da sempre il miglior racing game disponibile per dispositivi mobili. Questo capitolo non si vuole soffermare sul realismo, ma sulla spettacolarità che soltanto delle corse pazze e piene di luci e scintille possono offrire. Grafica e comandi sono ad altissimi livelli, e questa volta Gameloft ha fatto centro offrendo il gioco in forma completamente gratuita, con acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.gameloft.android.ANMP.GloftA8HM’ name=’Asphalt 8: Airborne’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEandroidpit
Articolo precedenteAsus Zenfone 4, 5, 6 aggiornamento Android Lollipop avviato!
Articolo successivoArriva il bancomat innovativo con riconoscimento facciale