Asus Zenfone aggiornaemnto Lollipop
Asus Zenfone arriva finalmente Android Lollipop

Ottima notizia per tutti coloro che hanno acquistato tempo addietro o comunque pensano di acquistare uno smartphone Asus Zenfone 4, Zenfone 5 o Zenfone 6, dato che l’azienda asiatica oggi ha finalmente dato il via libera al loro aggiornamento alla versione Android 5 Lollipop.

La notizia è decisamente importante perché giusto pochi giorni fa, tramite un comunicato ufficiale, la stessa Asus aveva affermato che l’aggiornamento a Lollipop per questi dispositivi sarebbe stato posticipato, perché nel test finale delle varie rom erano stati individuati alcuni bug di sistema che potevano minare l’esperienza d’uso per l’utente.

I più pessimistici parlavano già di un ritardo che poteva essere anche di settimane, ma in realtà in poco meno di una settimana Asus sembra che sia riuscita a sciogliere la matassa dei problemi, e rilasciare una versione software solida e performante.

Asus Zenfone aggiornamento Android Lollipop: i modelli coinvolti

Allo Zenfone 5 modello A500KL (che è stato aggiornato tempo fa ad Android Lollipop) si aggiungono adesso gli altri due modelli A500CG e A501CG, lo Zenfone 4 modello A400CG e i due Zenfone 6 modelli A600CG e A601CG.

L’aggiornamento Lollipop arriverà per tutti e tre i dispositivi tramite modalità OTA (over the air), per questo consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi attiva e sicura (come quella casalinga), e di controllare sempre di avere almeno il 50% della batteria disponibile prima di iniziare il processo di download e upgrade del firmware.

Se non volete aspettare l’aggiornamento tramite modalità OTA, potete scaricare le rom ufficiali per Zenfone 4, Zenfone 5 e Zenfone 6; se avete dimestichezza nel flashare rom e firmware tramite odin allora troverete tutto il materiale a voi necessario, se invece non siete pratici meglio aspettare la notifica di aggiornamento diretto da smartphone.

Articolo precedenteEcco i 10 aggiornamenti delle applicazioni Android dell’ultima settimana
Articolo successivoI migliori giochi Android del 2015