Dolby-Audio-Windows-10

Come il prossimo Windows 10 che si avvicina alla sua uscita estiva, Microsoft sta postando regolarmente man mano sui social,   aggiornamenti sulle features  che potrà vantare il loro sistema operativo. In un ultima rivelazione, Microsoft ha annunciato che il Browser predefinito del sistema operativo il browser Edge supporterà il formato audio Dolby digital.

Microsoft rivela nel suo blog che il supporto  Dolby  audio consentirà ai siti web di abbinare le immagini avvincenti di video in formato  H.264 con un  altrettanto convincente audio multicanale.

Al di là di supporto Dolby Digital Plus in Windows 10, il browser Edge sarà il primo a venire sviluppato con supporto integrato  per il codec audio surround, secondo un  rapporto di engadget.

Windows 10: supporto Dolby Digital Plus

Un supporto integrato per la modalità portatile Dolby Digital Plus significa fondamentalmente, che anche se non si dispone di un impianto stereo di casa collegato al PC o tablet, come sostiene la società, si può lo stesso godere dell’audio più forte e più chiaro tramite gli altoparlanti del computer portatile o  delle cuffie.

Questo significa anche che  la vostra esperienza Netflix sarà più ricca in termini di qualità audio e sarete in grado di avere il suono surround in streaming attraverso il browser web tramite estensioni (plug-in); una funzione che al momento non è supportata da Silverlight e HTML5.

Edge, vi ricordo, è il nome del browser che in precedenza era noto “Spartan”. Questo nuovo software per navigare sul web verrà incluso  in Windows 10 e possiede numerose  funzioni quali:

  • la possibilità di inserire commenti mediante tastiera o stilo direttamente sulla pagina web e anche di condividerli,
  • la modalità di lettura priva di distrazioni che visualizzerà  gli articoli con  layout semplificato (funzione simile a quella di Safari “Reader”),
  • l’integrazione di Cortana (l’assistente vocale personale già visto su Windows Phone) che permette di individuare  elementi ed eseguire operazioni online rapidamente.
VIAIBNLIve
Articolo precedenteGoogle sviluppa Project Jacquarad per rendere touch qualunque superficie
Articolo successivoCome estendere le funzionalità di Google Drive