xiaomi

Un utente del sito cinese Weibo ha rilasciato oggi nuovi dettagli su Xiaomi e il suo prossimo smartphone high-end, il Mi5. Secondo la fonte, il dispositivo sarà presentato il prossimo Novembre.

Xiaomi Mi5 potrebbe essere presentato il prossimo Novembre, e sarà dotato del SoC Qualcomm di ultimissima generazione, lo Snapdragon 820, unito ad un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD, 4 GB di memoria RAM LPDDR4, una fotocamera da 16 o 20 megapixel, un sensore per le impronte digitali, un’uscita USB di tipo C e uno spessore di soli 5.1 millimetri. Ricordate comunque che si tratta di voci non ancora ufficializzate, dunque la scheda tecnica e la data di presentazione potrebbero subire un cambiamento in futuro.

Xiaomi punta al top per il suo Mi5

La scelta di Xiaomi di optare per lo Snapdragon 820 permetterà all’azienda cinese di utilizzare le ultime tecnologie di Qualcomm sui sensori per le impronte digitali, che non necessiteranno più di un sensore capacitivo o di un tasto fisico (ne avevamo parlato in questo articolo). Il mese di Novembre è stato deciso in base ai programmi di Qualcomm. L’azienda cinese aveva infatti pensato ad una release estiva del suo prossimo top di gamma, ma ha deciso di aspettare che il famoso produttore di SoC terminasse la nuova generazione di processori, per offrire il meglio disponibile sul mercato.

Xiaomi rilascerà il Mi5 entro la fine dell’anno, mantenendo comunque l’estate piena di impegni. Verrà infatti rilasciato in quel periodo il Mi4s, una versione riveduta del flagship dello scorso anno, con SoC Snapdragon 810 e una fotocamera da 13 megapixel con OIS. Questo dispositivo dovrebbe essere presentato il prossimo 15 Luglio.

Davvero un anno importante per Xiaomi, che dite?

FONTEphonearena
Articolo precedenteAndroid: da oggi una nuova major release ogni anno
Articolo successivoWhatsApp: un’infografica rivela molte curiosità sull’applicazione