samsungSamsung ha rilasciato qualche tempo fa il Galaxy J1, un dispositivo che si va a piazzare nella fascia bassa del mercato e che presto sarà sostituito dal suo successore, il Galaxy J1 Pop.

Il Galaxy J1 è indubbiamente un dispositivo a basso costo con tutto ciò che ne consegue (qui la nostra recensione), e Samsung potrebbe essere già al lavoro sul suo successore. Il noto insider di SamMobile ha appena rivelato nuove informazioni sul Galaxy J1 Pop, il cui nome non è ancora chiaro se sia definitivo o provvisorio.

Non sono state rilasciate informazioni riguardo le specifiche tecniche, ma l’unica cosa certa è che il dispositivo sarà lanciato in tutto il mondo, inclusi Russia, Brasile e India. L’hardware si piazzerà come al solito nella fascia bassa del mercato, con alcuni lievi miglioramenti rispetto al Galaxy J1. Per rinfrescarvi la memoria, ricordiamo che il Galaxy J1 è un dispositivo con un display LCD da 4.3 pollici con risoluzione WVGA, un processore Spectrum dual core, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una anteriore da 2 megapixel e Android 4.4.4 KitKat.

Come potete vedere si tratta di un hardware da fascia bassa, molto meno performante di altri dispositivi della stessa fascia di prezzo. Speriamo che Samsung doti questo Galaxy J1 Pop di almeno 1 GB di memoria RAM e un processore leggermente più performante, o il dispositivo finirà per essere completamente nascosto da dispositivi di altri produttori (anche cinesi) che offrono indubbiamente di meglio allo stesso prezzo o poco più.

 

FONTEsammobile
Articolo precedenteAndroid M arriverà domani, Android N nel 2016
Articolo successivoInternet utilizzato dal 44% della popolazione mondiale, chi manca all’appello?