google

Il rumor che vede Google lanciare due smartphone Nexus quest’anno si fa sempre più insistente. Da un lato dovremmo avere un altro phablet, sulla scia del Nexus 6 e prodotto da Huawei, mentre l’altro sarà un dispositivo più piccolo prodotto da LG.

Nelle ultime settimane si è parlato a lungo di come Google avesse scelto Huawei come produttore per il Nexus da lanciare a fine 2015, ma dall’altro lato anche LG stava prendendo in considerazione l’idea. La voce che invece circola in queste ore sembra confermare che quest’anno vedranno la luce ben due Googlephone, in modo da soddisfare diverse fette di mercato. Se la voce si rivelasse fondata, sarebbe la prima volta che il colosso di Mountain View rilascia due smartphone della propria gamma.

Il Huawei Nexus è chiamato internamente Bullhead, ed è dotato di un display massiccio da 5.7 pollici, e sarà probabilmente il successore del Nexus 6. All’interno troviamo una batteria da ben 3500 mAh e il SoC Snapdragon 810. Il Nexus di LG, che per comodità chiameremo Nexus 5 2015 è invece dotato di un display da 5.2 pollici, una batteria da 2700 mAh e il SoC Snapdragon 808 già conosciuto su LG G4.

I due smartphone dovrebbe vedere la luce, come da tradizione, nel mese di Ottobre, periodo in cui generalmente Google presenta la nuova generazione di dispositivi con Android Stock. Sfortunatamente non si conoscono altre caratteristiche al momento, come per esempio i prezzi, che si spera ritornino in linea con Nexus 4 e 5, dato che il Nexus 6 è stato poco considerato anche a causa del costo eccessivo.

Per quanto riguarda il fronte tablet, invece, sembra che per quest’anno Google non abbia intenzione di lanciarne di nuovi, continuando quindi a puntare sull’ottimo Nexus 9.

FONTEandroidpolice
Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 ai prezzi corti: ma vale ancora la pena?
Articolo successivoFacebook avvia ufficialmente il sistema “Amber Alerts”