zidoo x1

Anche l’occhio vuole la sua parte e per Zidoo è un concetto fin troppo chiaro, con la sua smart tv Zidoo X1 è pronta a ridefinire i canoni estetici dei prodotti low cost consegando al cliente un device dalle linee gradevoli ed eleganti.

Zidoo X1 riprende un po’ il concetto stilistico del Magic Mouse di Apple reinterpretandolo in maniera piuttosto personale e rendendolo disponibile in due ottime colorazioni: giallo ed argento.

Chi l’ha detto che i dispositivi low cost debbano essere per forza brutti? La smart tv Zidoo X1 si presenta con delle belle linee e due colorazioni

Adesso però andiamo ad analizzare nel dettaglio le specifiche tecniche che sono parte fondamentale nella riuscita di un prodotto. Il Zidoo X1 è equipaggiato con un processore ARM quad-core A7 Allwinner H3 da 1.5 GHz di frequenza e provvisto di GPU Mali-400. La RAM di questa smart TV è da 1 GB mentre lo storage interno si ferma a soli 8 GB, espandibili comunque fino a 16 GB. Non manca la connettivià WiFi /b/g/n, il Bluetooth e la connessione ad infrarossi.

zidoo x1

Completano la dotazione di questo Zidoo X1 una porta HDMI con supporto alla risoluzione in 4K, una porta A/V standard, due USB, una RJ45 per un eventuale cavo di rete, uno slot per microSD. Come sistema preinstallato abbiamo Android KitKat 4.4, ma se si preferisce disporre di una distribuzione GNU/Linux abbastanza leggera (Xubuntu o Lubuntu per rimanere sulle più inflazionate) è possibile installarla successivamente. Con Zidoo X1 è possibile utilizzare anche il media center KODI.

zidoo x1

Ad oggi, non sappiamo quale sarà il prezzo di questo Zidoo X1 ne dove sarà possibile acquistarlo ma non mancheremo di farvelo sapere appena questi dettagli saranno disponibili.

zidoo x1

VIANotizia
Articolo precedenteGoogle: brevettati i primi giocattoli “smart”
Articolo successivoFacebook ed il Material Design: rilascio a piccole dosi