Galaxy S3 Neo prezzo più basso attuale
Galaxy S3 Neo prezzo più basso attuale

Chi di voi non conosce il Samsung Galaxy S3 Neo, lo smartphone android di fascia media che continua ad essere uno dei più acquistati e ricercati nel mercato italiano durante il 2014 e anche gli inizi del 2015? Sicuramente molti di voi ne hanno visto uno dal vivo in qualche grande store e si sono interessati al suo prezzo di listino abbastanza economico in rapporto alle sue caratteristiche tecniche.

Il successo di questo terminale con sistema operativo Android ha spinto Samsung e la grande distribuzione italiana a continuare a spingere alla sua vendita tutt’oggi anche se il prodotto ormai è da più di un anno sul mercato e non è altro che una rivisitazione dell’ex top di gamma Galaxy S3 del 2012.

Concettualmente quindi il Galaxy S3 Neo è un prodotto del 2012 leggermente modificato nel processore (si passa da un chipset Exynos 4412 a uno Snapdragon 400) e con l’aggiunta di un po’ più di ram (si passa da 1GB a 1,5 GB) per renderlo un po’ più moderno ( ha infatti in più l’aggiornamento a KitKat) ed adeguarlo ad uno standard di fascia media per il 2014.

Samsung Galaxy S3 Neo: ecco il prezzo più basso di sempre

Ad oggi per questo smartphone abbiamo visto molte offerte, tra cui tante sottocosto; il prezzo sottocosto molto spesso oscillava tra i 179 euro e 199 euro ma ala fine è arrivata un’offerta che può essere considerata come il prezzo più basso mai visto per questo terminale: il volantino Trony di Scafati lo propone infatti al prezzo di soli 149 euro fino al 27 maggio 2015, anche se sfortunatamente i pezzi alla vendita sono solo 35.

Per trovare altre offerte con prezzi allettanti e un numero di dispositivi disponibili più elevato c’è l’offerta online degli Stockisti.it a 175 euro o quella di amazon.it al prezzo di 179 euro; ovviamente questi però sono già prezzi visti in tante altre promozioni nazionali su volantini di catene commerciali famose.

Voi pensate che sia ancora tecnologicamente vantaggioso acquistare un Samsung Galaxy S3 Neo per il suo buon prezzo, o è meglio acquistare un altro dispositivo magari spendendo un po di più?

Articolo precedenteHuawei P8: recensione del top di gamma cinese
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 ai prezzi corti: ma vale ancora la pena?