Google Photos
Google Photos

Tempo di rinnovi per la galleria fotografica di Google per Android. In arrivo, infatti, una nuova applicazione che cercherà di mettere un po’ di ordine nella gestione delle immagini e la loro visualizzazione. Si chiama Google Photos e non si appoggerà sul social network Google+. I due servizi, dunque, rimarranno sostanzialmente divisi, sebbene vi si potrà attivare il backup automatico mediante il servizio cloud.

Per il momento, però, si ignorano alcuni dettagli. Si sa di un cambiamento nella grafica, dotata di tanti colori e forme arrotondate. La visualizzazione vera e propria delle immagini, invece, sarà affidata ad un ordine cronologico, in base anche ai luoghi in cui le si è scattate o ai soggetti. Inoltre, è decisamente interessante la possibilità di selezionare più foto grazie al touchscreen del nostro smartphone, senza doverli selezionare singolarmente. E, per i patiti del foto ritocco, ci sarà anche un Editor Photo, grazie al quale sarà possibile modificare i nostri ricordi e condividerli all’istante sui diversi social network, ma anche per email ed sms. E se siete davvero pigri, un Assistant creerà album, filmati e animazioni a tema.

Per le “presentazioni” vere e proprie, però, occorrerà attendere il prossimo Google I/O 2015, fissato per giovedì 28 maggio.

VIAtechradar
Articolo precedenteAndroid M per Nexus: il nome interno e la nuova politica aggiornamenti
Articolo successivoMicrosoft: 7 miliardi di dollari per BlackBerry