google foto

Google è pronto a lanciare una nuova versione della sua famosa app Foto non appena il Google I/O avrà inizio tra pochi giorni. I nostri colleghi di AndroidPolice sono venuti in possesso di alcuni screenshots leaked che mostrano quella che sarà la versione aggiornata dell’applicazione.

Quanti di voi usano Google Foto? Siamo sicuri che siete in pochissimi. L’applicazione, infatti, funziona in accoppiata con Google + e sono pochi gli utenti che utilizzano questo social network. Il team dietro l’applicazione deve essersene accorto, e per questa nuova versione Foto diventerà infatti indipendente da Google +, funzionando come app a sé. Abbiamo già parlato in questo articolo delle novità introdotte nell’applicazione e quest’oggi vi mostriamo alcune immagini ufficiali di questo nuovo aggiornamento. Le foto potranno essere salvate tramite backup automatico o manuale. Un’altra opzione permetterà di visionare le foto in una sorta di griglia similmente a quanto accade già con gli album su Google +.

L’applicazione porterà con sé anche nuove funzioni, come per esempio Assistant che permetterà di creare mini filmati, animazioni e collage direttamente con le foto salvate. La funzione permette anche di salvare alcune foto per liberare un po’ di memoria dal dispositivo. Questa nuova feature andrà a sostituire Auto Awesome che finora era limitato nella creazione di filmati, GIFs e collage fino a 9 immagini.

La nuova app introdurrà anche una funzione di ricerca interna che permetterà di ricercare immagini cercando oggetti specifici, persone o animali. Sarà possibile inoltre effettuare un pinch to zoom per aprire una foto ed effettuare uno swipe per uscire. Non mancano poi le funzioni di condivisione tramite le maggiori applicazioni di messaggistica presenti sullo smartphone. Vi lasciamo alla ricca gallery che mostra il nuovo Google Foto con la sua veste grafica rinnovata.

 

FONTEandroidpolice
Articolo precedenteSamsung: il Galaxy S6 non ha rispettato le aspettative
Articolo successivoKazam Tornado 348: recensione dello smartphone da record