pac-man

Per quei pochi al mondo che non lo conoscono, Pac-Man è uno dei più grandi classici nella storia dei videogiochi, e quest’oggi compie ben 35 anni. Per l’occasione, la famosa pallina gialla masticatrice è pronta a tornare sui dispositivi mobili in una nuova veste, con una guest star d’eccezione.

Bandai Namco, la creatrice di Pac-Man, e Hipster Whale, i creatori del divertentissimo gioco mobile Crossy Road, hanno deciso di collaborare per creare un nuovo videogioco dedicato alla mascotte gialla. Il trailer, rilasciato oggi, ci mostra quello che sarà il prossimo gioco di Pac-Man, realizzato completamente attorno al famoso glitch del livello 256.

Il glitch in questione, divenuto ormai storia, altro non è che un errore del codice nel gioco originale, che mandava in crash il videogioco una volta raggiunti il livello 256. Pac-Man 256 è un endless run dalla visuale isometrica. Il gioco ovviamente non richiederà al giocatore di arrivare fino al livello 256, ma sarà costruito proprio attorno al glitch del livello in questione. Lo scopo del videogioco è quello di navigare tra i vari fantasmini pronti a mangiare il nostro eroe, e di raccogliere la frutta disseminata per la strada per sconfiggere i vari nemici. Lo scopo resta dunque quello del gioco classico, solo che stavolta ad inseguirci ci sarà anche il famoso glitch, che ci obbligherà a proseguire in avanti all’infinito evitando ostacoli e strade bloccate.

Lo stile del gioco è molto simile a quello di Crossy Road, dunque la mano di Hipster Whale è evidente. Pac-Man 256 sarà gratuito con acquisti in-app e arriverà questa estate su Android e iOs.

 

FONTEphandroid
Articolo precedenteLenovo Note 8 Golden Warrior: la recensione
Articolo successivoNSA ridimensiona il suo programma di sorveglianza