Gli smart watch sono entrati a far parte della nostra vita, Asus ZenWatc e Pebble Time Steel, Samsung Gear, LG Urbane, iWatch di Apple e Android Wear. Quali sono i Migliori smartwatch?

migliori smartwatch

Quali sono i migliori smartwatch del momento? Secondo la recentissima classifica stilata da Consumer report i migliori smartwach sono i seguenti, che non vi diamo in ordine di classifica della prestigiosa rivista perchè vi lasciamo esprimere pareri e preferenze. Ve li presentiamo random con una breve descrizione delle caratteristiche di ciascuno.

Asus ZenWatc

Lo Smartwach Asus ZenWatc basato su Android Wear, ha uno schermo a colori da 1,63 pollici con risoluzione 320×320 pixel, con protezione Gorilla Glass 3 leggermente curva. Pesa solo i 50 grammi della cassa in acciaio, più venticinque del cinturino in pelle, con uno spessore tra 7,9 e 9,4 mm, dimensioni 5cm X 4 circa: un design decisamente elegante. Dopo averlo accoppiato con lo smartphone si installa la suite Asus ZenWatch Manager, che permette di gestire le numerose impostazioni. Si può utilizzare usando il touchscreen capacitivo, oppure tramite comandi vocali, ma non è possibile ricevere risposte vocali in quanto non è presente uno speaker. Tante le funzionalità tra le quali la misura del battito e il calcolo dei passi; tante anche le applicazioni.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Asus ZenWatc”]

Pebble Time Steel

Il Pebble Time Steel è stato presentato appena una settimana dopo il Pebble Time al quale ovviamente assomiglia molto: come il primo ha un dysplay da 1,26 pollici, con risoluzione di 144×168 pixel. La cornice del display, la cassa e il cinturino sono in acciaio. La cassa ha finiture in nero o argento. Leggermente più pesante e spesso del fratello maggiore. Il design richiama un po’ quello dell’Apple Watch. La linea è molto classica, il pubblico a cui si rivolge è quello del Bussines, non tanto agli sportivi. L’autonomia della batteria è il punto di maggior forza: arriva fino a 10 giorni. La caratteristica principale è data dal sistema Smartstraps è un sistema che grazie ad una porta che si trova sul retro, permette di integrare cinturini che aggiungono nuove funzioni allo Smartwath. Tutte quelle che cli sviluppatori sapranno sviluppare.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Pebble Time Steel”]

Moto 360

Il software del Moto 360 è basato su Android Wear, le funzionalità sono quelle offerte dal sistema operativo alle quali vanno aggiunte il Moto Body, per passi, frequenza cardiaca e calorie e, dal mese di marzo, il servizio Moto Maker che permette la personalizzazione: si può scegliere tra due dimensioni della cassa, il colore ( black, champagne gold o silver), cinturino in metallo o pelle e tra 11 Wath face. Leggero (pesa solo 49 gr.) cassa in acciaio di forma circolare, display da 1,56 pollici con risoluzione 320×290, protetto da vetro Gorilla Glass 3. Processore TI OMAP 3 supporto da 512MB di RAM e da 4GB di memoria interna. L’autonomia è il suo punto debole: la batteria dura non più di una giornata.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Moto 360″]

migliori smartwatch

LG Urbane è uno dei migliori smartwatch presenti sul mercato.  Ha una cassa in acciaio inossidabile corredata da un cinturino in vera pelle impunturata. Tra le caratteristiche troviamo:

  • cassa elegante in acciaio e cinturino in vera pelle impunturata
  • display rotondo p-oled con bordi sottili per un look moderno
  • batteria 410mah / display always-on / resistente ad acqua e polvere (ip67)
  • compatibile con smartphone android 4.3 o superiore
  • versione rosé disponibile nelle migliori gioiellerie

[wp_search_xml_best_price keywords=”LG Urbane”]

Martian Notifier

 

Il Martian Notifier è uno Smartwach prodotto da una azienda californiana, la Martian Watches. Collegabile tramite bluetooth a smartphone con sistema operativo iOs o Android, come dice il suo nome permette essenzialmente di visualizzare e leggere le notifiche. Ha le sembianze di un orologio tradizionale, si pone in fascia medio- bassa.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Martian Notifier”]

Samsung Gear S

Il Samsung Gear S con sistema operativo Tizen, ha introdotto la possibilità di telefonata diretta, integrando una SIM che permette di telefonare in modo indipendente dal cellulare. connettività 3G, wifi e Bluetooth
Dysplay super Amoled curvo, 2 pollici, 360 x 480 pixel il display risulta leggibile in tutte le condizioni di luminosità.

Gear S è basato sull’ hardware della gamma Gear con un processore Dual Core Exynos 4212 con 512MB di memoria RAM, memoria interna di 4 GB.
L’autonomia è discreta, se si usa come orologio, connesso allo smartphone, può raggiungere le 48 ore, utilizzato al massimo della potenzialità con inoltro chiamate e notifiche non supera le 12 ore.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Samsung Gear S”]

Apple watch

L’Apple watch é il nuovo gioiello di casa Cupertino. Il nuovo smartwatch Apple (non ancora disponibile in Italia) sfrutta la tecnologia Apple e le innumerevoli applicazioni, di cui molte già adattate allo schermo dell’orologio. Quadrato, disponibile in tre modelli diversi di cui il modello sport con display retina rinforzato adatti per un utilizzo associato a corsa e bicicletta, il modello intermedio watch, con cinturini in acciaio e vetro in zaffiro e l’elegantissimo Apple Watch edition, in oro 18 carati rosa o giallo. Il quadrante disponibile inoltre in due misure, 38 e 42 mm. Certamente l’oggetto di Apple mira a diventare un nuovo cult, anche se una certa dipendenza dall’Iphone lo rende ancora uno strumento utile, ma non indispensabile.

[wp_search_xml_best_price keywords=”samsung galaxy j1″]

Sony Smartwatch 3

Tra i migliori Smartwatch, per gli amanti di Android, un’ottima alternativa é lo smartwatch Sony Smartwatch 3. Con sistema operativo Android Wear, 4 giga di ROM ed una RAM da mezzo giga, lo Smartphone di Sony, con cinturini in acciaio ed un’anima molto sportiva, è dotato di GPS ma manca di rete Wi-Fi e fotocamera. Il display retroriflettente da 1.6 pollici é soddisfacente, ma spesso i colori denotano un’importante perdita di tonalità. La batteria é ottima, e nel complesso é un ottimo strumento, specie per gli amanti delle attività sportive.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Sony Smartwatch 3″]

 

Articolo precedenteOculus Rift: il porno sbarca nella realtà virtuale
Articolo successivoLenovo Note 8 Golden Warrior: la recensione