microsoft
Microsoft introduce miglioramenti e novità su Outlook.com

Microsoft si sta dedicando all’aggiornamento delle sue piattaforme e tra queste non manca Outlook.com, che verrà migliorata con un design completamente rinnovato e nuove funzionalità.Microsoft è a lavoro per offrire agli utenti un notevole miglioramento del suo servizio di posta elettronica Outlook. Verranno aggiunti 13 nuovi temi ispirati al design di Windows 10 e ci sarà un rinnovamento dell’interfaccia, resa molto più intuitiva e di facile utilizzo.

Microsoft rinnova Outlook.com: ecco le novità

Le nuove caratteristiche che Microsoft introdurrà su Outlook miglioreranno l’esperienza globale di utilizzo della piattaforma. In particolare la funzionalità “Clutter” è pensata per raggruppare i messaggi non desiderati in una cartella apposita e mantenere la casella di posta in arrivo ordinata. Questa funzione è progettata affinché con il tempo apprenda automaticamente le email indesiderate da archiviare ed eventualmente potrà essere anche disattivata.

Microsoft ha migliorato l’interfaccia di ricerca che darà priorità ai contenuti presenti nelle email dei contatti più utilizzati, inoltre i risultati di ricerca potranno essere filtrati in base a una cartella, al mittente, alla data o agli allegati.

Un’altra novità è la possibilità di vedere in anteprima i link di pagine web o di YouTube presenti nelle email, sono stati introdotti componenti aggiuntivi quali Uber e PayPal, è stata migliorata l’integrazione con Skype e con OneDrive con la possibilità di convertire rapidamente gli allegati o i file in link per la condivisione.

Microsoft sta lavorando per offrire ai suoi utenti la migliore esperienza di utilizzo, un’altra novità di cui vi abbiamo parlato ieri è OneClip, l’applicazione che consente di condividere file tra diversi dispositivi.

FONTETech2
Articolo precedenteSony Xperia:un trasmettitore FM è nascosto in alcuni smartphone
Articolo successivoAndroid M: si chiama così in onore… dei biscotti con le noci