LG Oled TV
LG Oled TV

La televisione del futuro secondo LG: schermi sempre più grandi, ma sottili. Come poster. Anche il prezzo avrà la sua importanza. Costeranno meno (ma solo a lungo termine) e permetteranno all’utente anche di navigare sul web e ascoltare musica. E’ questa la TV che propone LG con Oled Tv da 55 pollici, il cui spessore misura meno di 1 mm e si può appendere alla parete grazie a dei magneti.

Sebbene i televisori di ultima generazione siano effettivamente molto sottili e sempre più persone amino attaccarle al muro per salvare spazio, queste occupano comunque un volume notevole. Deve aver pensato a questo l’azienda coreana e leader del settore, progettando una TV ultra sottile con tecnologia Oled.

55 pollici, meno di un millimetro di spessore e quattro chili di peso. Queste le caratteristiche che le valgono il nome Tv wallpaper. Per appenderla al muro, occorrono solo dei magneti preventivamente fissati. Per il momento, però, si tratta solo di un prototipo, ma l’intenzione di LG sembra evidente, volendo metterla in commercio a breve.

La questione del prezzo è spinosa. Inizialmente, infatti, tale tecnologia non permetterà un costo accessibile a tutti. Gli alti costi di produzione della Tv Oled fa sì che un televisore 4K da 65 pollici sia venduto nei negozi a circa 9 mila euro. In attesa, quindi, che il prezzo diminuisca, possiamo eventualmente iniziare a sognare di vedere il nostro programma preferito su schermi sottili e ultra leggeri. Che, oltre a funzionare da elettrodomestico, potranno essere utilizzati anche come arredamento delle nostre case, magari essendo applicati su qualsiasi superficie. Proprio come carte da parati.

VIAlgdisplay
Articolo precedenteKazam Tornado 348: unboxing e primo contatto con lo smartphone vincitore del Guiness World Record 2014
Articolo successivoSatispay: come trasferire denaro con lo smartphone