lg g pad f 8.0

LG sta per lanciare, in collaborazione con AT&T, un tablet singolare di questi tempi chiamato LG G Pad F 8.0. Cosa ha di particolare questo tablet?

Il G Pad F 8.0 sembra apparentemente uno standard G Pad 8.0 ma ha alcune interessanti caratteristiche che lo contraddistinguono. Il nuovo tablet di LG è dotato di una porta USB full-size e pennino, caratteristiche rare da trovare sugli ultimi tablet lanciati dai vari produttori, soprattutto su quelli di fascia bassa.

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo: display da 8 pollici con risoluzione HD+ (non sappiamo cosa significhi per AT&T), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 16GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD, batteria da 4.300 mAh, e sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo sia quella posteriore che anteriore ma non sono note le risoluzioni.

L’LG G Pad F 8.0 sarà disponibile a partire dal 29 maggio su contratto con AT&T (al prezzo di 150 dollari con un contratto di 2 anni) e non sappiamo se arriverà anche in Europa.

L’operatore concorrente Sprint ha, invece, lanciato ad inizio anno un dispositivo simile chiamato G Pad F 7.0 ma senza porta USB full-sized o stilo. Quel modello ha uno schermo da 7 pollici, un processore Snapdragon 410, 8GB di memoria interna, ed una batteria di 4000 mAh.

VIALiliputing
Articolo precedenteOnePlus Two: l’A2003 apparso in Cina potrebbe essere lui
Articolo successivoObsolescenza programmata:la Francia è pronta a punirla