google now Sembra che Google Now stia avendo qualche problemino negli ultimi giorni. Alcuni utenti hanno segnalato sulla nota piattaforma Reddit degli inconvenienti riguardanti i reminders forniti dall’applicazione.

Come sappiamo i reminders sono abbastanza importanti, infatti essi vengono usati dagli utenti per fissare un appuntamento, farsi segnalare quando è giunta l’ora di effettuare una medicazione, pagare le bollette e davvero molto altro. Stando a questi report, i reminders sembrerebbero essere totalmente fuori uso, rendendo Google Now pressoché inutili per chi lo utilizza con questo scopo. Il problema in questione non riguarda la fase di registrazione del reminder, ma principalmente quella di allarme, ossia l’avviso che dovrebbe apparire nell’area di notifica, il quale semplicemente non viene per nulla mostrato.

In poche parole il reminder c’è, ma la app lo ignora completamente, con tutti i disagi che questo comporta agli utenti che fanno uso di questa funzionalità. Google attualmente non ha dato risposte in merito, né ha riconosciuto il problema, ma data la mode di utenti che hanno espresso le proprie lamentele, è possibile che il team di Mountain View stia investigando sulle cause di questo problema, o che magari lo stesso sia addirittura in fase di risoluzione e che il comunicato in merito arriverà non appena tutto sarà risolto.

In attesa di rilasciare un fix o comunque un comunicato stampa, ci sentiamo tuttavia di consigliare, a coloro che fanno uso di questa funzione, di sospendere lo stesso e, almeno fino alla ricezione del fix, di utilizzare le valide alternative, le quali anche se non offrono tutte le feature di Google Now a cui eravamo abituati, sono comunque un’alternativa ad un servizio apparentemente inutilizzabile. E voi? Avete riscontrato il problema?

FONTEandroidauthority
Articolo precedenteCERN: il Collider pronto ad esplorare la nuova fisica
Articolo successivoKomu k2 plus neo: Recensione