google storeIl Google Store ha messo in vendita una serie di cover personalizzate create per l’occasione in collaborazione con il musicista Skrillex, e compatibili con una serie di dispositivi.

Che Google stia cominciando a dare importanza, oltre ai dispositivi Nexus, anche agli accessori è evidente soprattutto grazie alle voci su un possibile Workshop in cui i vari utenti potranno crearsi le proprie cover personalizzate direttamente tramite il Google Store. L’iniziativa dovrebbe essere annunciata ufficialmente durante il prossimo Google I/O che si terrà tra pochi giorni.

Nel frattempo il colosso di Mountain View ha avviato una collaborazione con il cantante americano Skrillex per creare una serie di cover personalizzate in edizione limitata vendute direttamente nel Google Store. Le cover, compatibili con il Nexus 5, Nexus 6, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy Note 4, funzioneranno in abbinamento ad un live wallpaper da installare sul proprio dispositivo.

Durante il giorno, il live wallpaper in questione mostrerà immagini della Terra in tempo reale prese direttamente dal satellite che Google ha lanciato dal Nevada qualche tempo fa, mentre di sera verranno mostrate le costellazioni visibili dalla nostra posizione. Acquistando le cover dal Google Store si avrà in anteprima l’accesso ad alcuni album musicali di artisti preferiti da Skrillex ed informazioni sull’artista in questione. Ogni singola cover possiede un numero di identificazione (essendo limitate) e sono dotate di funzionalità smart come per esempio un tasto scorciatoia personalizzabile con cui aprire qualsiasi applicazione installata sullo smartphone.

Le cover sono disponibili su Google Store al prezzo di 40 dollari, per adesso solo negli USA. In Italia la pagina dedicata è già presente, ma le cover non sono ancora disponibili. Potete trovare la pagina in questione cliccando qui. Questa iniziativa sancisce la nascita della collaborazione tra Google e altri artisti più o meno famosi per la realizzazione di accessori pensati per i fan di tutto il mondo.

FONTEandroidpolice
Articolo precedenteZTE Nubia Z9 Mini: la recensione
Articolo successivoChi usa smartphone e tablet ha la memoria di un pesce rosso!