Asus Zenfone aggiornamento Lollipop
Asus Zenfone aggiornamento Lollipop posticipato

Non ci sono buone notizie per tutti i possessori di un device della serie Zenfone di Asus, ma anche di un PadFone 2 o di un Padfone Infinity 2; l’azienda asiatica nel corso dei normali test di controllo ha appurato che con l’aggiornamento Android 5.0.x Lollipop l’esperienza d’uso sarebbe minata da alcuni problemi e bug che devono essere ancora risolti; per questo l’aggiornamento programmato a partire dalla metà di maggio è stato bloccato e temporaneamente si sta procedendo al ripristino della versione antecedente KitKat per quei dispositivi come, Zenfone 5 A500KL, già aggiornati precedentemente.

Asus Zenfone 4, 5 e 6: la situazione

Sostanzialmente Asus Zenfone 4, 5 (la versione non A500KL), 6 non inizieranno ad essere aggiornati dalla società asiatica giusto in pochi giorni, ma i possessori dovranno attendere forse ancora un paio di settimane in più, ovvero fino a quando gli ingegneri informatici non risolveranno i problemi riscontrati nella fase finale del test.

Asus Padfone 2 e Padfone Infinity 2: la situazione

Stessa sorte è toccata anche ai possessori di un PadFone 2 che vedranno pure loro l’aggiornamento Lollipop posticipato più o meno nello stesso periodo degli smartphone Zenfone; situazione invece più incerta per i possessori di un PadFone Infinity 2, dato che in questo caso sembra che Asus non abbia ancora ben definito quando rilascerà ufficialmente Lollipop e per adesso ha solamente specificato che ci saranno alcuni aggiornamenti ma basati unicamente su Android KitKat 4.4.

Molto probabilmente gli ingegneri informatici di Asus si sono ritrovati nei classici problemi di “memory leaks” e rallentamenti di Android 5.0.x Lollipop, problemi che sembrano siano stati risolti da Google solamente con la nuova versione 5.1.1 che a detta di molti velocizza e non di poco tutto il sistema operativo; forse anche gli Asus Zenfone 4, 5 e 6, il Padfone 2 e il Padfone Infinity salteranno di netto Android 5.0.x e passeranno direttamente alla 5.1.x? Lo sapremo solamente quando l’azienda asiatica rilascerà nuovi comunicati ufficiali per il supporto alla propria clientela.

In compenso in Italia è già arrivato il nuovo Asus Zenfone 2 con android Lollipop, che è un ottimo prodotto a partire da poco meno di 200 euro di listino.

FONTENotizia
Articolo precedenteSky Online Tv Box: arrivano i film e la musica in streaming
Articolo successivoKazam Tornado 348: unboxing e primo contatto con lo smartphone vincitore del Guiness World Record 2014