android 5.1.1 nexus

Buone notizie per tutti i possessori degli smartphone Nexus: finalmente l’aggiornamento ad Android 5.1.1 è disponibile tramite OTA o factory image per Nexus 5 e Nexus 4.

L’aggiornamento ad Android 5.1.1 è importante, non perchè introduce delle novità, ma perchè va a correggere alcuni bug importanti, tra cui quello relativo al memory leak, molto discusso in passato. Dopo il rilascio dell’update per i tablet Nexus, esso sta avvenendo nelle ultime ore anche per gli smartphone stando alle segnalazioni degli utenti. Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivato, di seguito trovate il link per scaricare le factory images ed installarle manualmente (tramite la guida presente sul nostro forum):

Factory Images for Nexus Devices

Che fine ha fatto Android 5.1.1 per Nexus 6?

All’appello manca, però, il Nexus 6, per il quale non dovrebbe mancare molto all’arrivo di Android 5.1.1 visto che recentemente è stato pubblicato il changelog di Android 5.1.1 _r3 AOSP ed è dedicato proprio al phablet di casa Google. La cosa strana è che il changelog contiene un solo commit, cioè un solo bugfix, per i device che hanno di default attivo il criptaggio della memoria.

A voi è già arrivato l’aggiornamento? Quali sono le vostre impressioni a riguardo?

VIAAndroidPoice
Articolo precedenteSamsung: il settore high-end ha confini sempre più grandi
Articolo successivoGoogle Play: l’NSA vuole usarlo per spiarci