Selfiest
Selfiest

Non poteva mancare Selfiest, il social network interamente dedicato alla voglia irrefrenabile (e irrinunciabile) di condividere con il prossimo qualsiasi (bizzarro e non) momento della giornata. Così ci pensa un’app, per il momento disponibile solo per iOS, che diventerà il pane quotidiano degli amanti dei selfie.

Un social destinato, come anticipato, agli iPhone e che vuole gareggiare con il ben più famoso Instagram. Certo, qui è possibile deliziarsi con una miriade di soggetti e fotografie di ogni sorta. Selfiest, al contrario, ospita esclusivamente selfie. Una piattaforma, dunque, in cui poter caricare autoscatti di ogni tipo e nel quale la “sfida” consiste nell’essere abili nello scattarli al fine di ottenere più voti o mi piace.

Come funziona Selfiest?

Selfiest è un’applicazione completamente gratuita e disponibile su App Store. E’ possibile iniziare la propria esperienza con i selfie in qualsiasi momento, come in qualsiasi momento è possibile abbandonarla. Sul social, si potrà entrare in contatto con persone che vivono nei nostri dintorni, mentre la sezione Notizie è una sorta di homepage. Inoltre, si può partecipare ogni settimana alla gara dei selfie più belli e bizzarri, visualizzabili nelle apposite classifiche.

Insomma, Selfiest sembra nato appositamente per gli ormai tanti patiti degli autoscatti che amano competere l’uno contro l’altro, a suon di mi piace. Il tutto in perfetto stile Instagram, visto che il selfie può essere abbellito con effetti speciali come sticker, testo, cornici, meme, ecc.

Il social, ovviamente, ha pensato anche a un sistema di condivisione su social ben più avviati come Facebook, Twitter e Instagram, appunto. Quindi, se su alcuni social media la moda del selfie ad ogni costo può a volte risultare irritante, in Selfiest è incentivata con i challenge appositi. E nessuno potrà tacciarvi di eccessivo protagonismo!

VIAitunes.apple.com
Articolo precedenteLa Russia pronta a sviluppare un OS mobile proprietario
Articolo successivoLG annuncia ufficialmente LG G4 Stylus ed LG G4c