samsung galaxy s6 edge
Samsung Galaxy S6 Edge vs iPhone 6 Plus

Il Samsung Galaxy S6 Edge ancora una volta si ritrova protagonista di una sfida con il diretto concorrente iPhone 6 Plus. Entrambi i dispositivi sono stati confrontati sulla velocità del Wi-Fi e il terminale dell’azienda sudcoreana ha raggiunto ottimi risultati superando quello della società di Cupertino.Il Samsung Galaxy S6 Edge è stato confrontato più volte con l’iPhone 6, entrambi sono top di gamma del momento e le sfide attuate per determinare il migliore sul mercato diventano sempre più frequenti. Probabilmente non esiste “il migliore ” in assoluto perché entrambi i device sono più efficienti in alcuni aspetti e meno in altri. Oggi ci focalizziamo sulla velocità del Wi-Fi.

Samsung Galaxy S6 Edge vs iPhone 6 Plus: chi naviga sul web più velocemente?

La velocità di navigazione sul web è un aspetto importante e soprattutto da parte di un top di gamma ci si aspettano alte prestazioni senza interminabili attese. E’ stato dichiarato più volte da Apple che l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus con i loro processori dual-core 1.2 o 1.3GHz sono migliori di qualsiasi dispositivo quad-core presente sul mercato ma dopo il test di oggi abbiamo qualche dubbio su questa affermazione.

L’iPhone 6 Plus è stato confrontato in termini di velocità del Wi-Fi con il Samsung Galaxy S6 Edge e i risultati hanno dimostrato che il terminale sudcoreano ha una velocità di upload di 169.18Mbps e 153.34 Mbps, mentre quella dell’iPhone 6 Plus è di 125.55 Mbps e 122.48 Mbps. Nella gara di velocità di download, il device di Apple è stato ancora più deludente registrando 102.67 Mbps e 104.74 Mbps contro i 185.67 Mbps e 181.09 Mbps del Galaxy S6. In media, l’ammiraglia di Samsung ha battuto l’iPhone 6 Plus di 30 Mbps in upload e 80 Mbps in velocità di download.

Sorpresi da questi risultati?

FONTESamMobile
Articolo precedenteElephone P7000 in offerta flash a 143€ invece di 211€
Articolo successivoSharp Aquos Crystal 2: arriva la seconda generazione con display privo di cornici laterali